Virtus-Zalgiris, Ivanovic: "Dovremo giocare con energia"
Virtus Arena ancora teatro di una notte di Eurolega con vista Play-in
L’Eurolega dopo 19 Round giunge al giro di boa. Nel giorno dell'Epifania a Basket City per Virtus Bologna e Zalgiris Kaunas inizia il girone di ritorno con una partita fondamentale per entrambe per continuare a coltivare l’obiettivo post season.
Le V nere scollinano la prima metà della stagione regolare con un bottino di 9 vittorie e 10 sconfitte all’undicesimo posto, leggermente meglio i lituani che hanno collezionato 11 successi e 8 ko validi per l’ottava posizione in una graduatoria molto equilibrata.
I bianconeri recuperano, dopo due partite d’assenza, il go to guy Carsen Edwards e Alen Smailagic, inoltre è già convocabile l’ultimo arrivato, il predestinato classe 2005 Francesco Ferrari.
Queste le parole nel pre partita di coach Ivanovic e Brandon Taylor.
Le impressioni di coach Ivanovic
Lo Zalgiris è una squadra veramente seria da affrontare anche perché ha la qualità di riuscire a giocare allo stesso modo in casa come in trasferta. Sono forti e solidi e possono contare soprattutto su guardie con i 3 punti nelle mani come Francisco, Williams-Goss e Lo i quali riescono a creare e fare basket. La partita che abbiamo giocato là a Kaunas è stata senza energia, quindi spero che domani potremo giocare meglio.

Le dichiarazioni di Brandon Taylor
Lo Zalgiris è davvero una grande squadra, molto ben allenata. Sono una formazione decisamente disciplinata, ma allo stesso tempo fisica. Domani dovremo essere concentrati, anche perché sappiamo che è molto raro trovare una squadra che gioca così bene sia in casa che in trasferta. Per questo domani dovremo giocare al meglio.
