Eurolega: le tre partite da guardare del Round 17
Ecco quali sono le sfide più affascinanti di oggi e domani

Neanche il tempo di metabolizzare un turno ricco di risultati sorprendenti come quello passato, che l'Eurolega torna in pista per un'altra appassionante due giorni che preannuncia spettacolo. Scopriamo insieme le must-watch di giornata!
PANATHINAIKOS (10-6)-HAPOEL TEL AVIV (12-4)
Quando: oggi, ore 20:15
Dove: Sky Sport
Se dovessimo fotografare l'attuale situazione e indicare le prime due favorite, c'è discreta possibilità che i nomi siano proprio quelli di Panathinaikos e Hapoel Tel Aviv. Per questi ultimi, di fatto, a parlare è la classifica: primi da soli nonostante la lieve e fisiologica frenata nelle ultime settimane, con un 75% di record che in un Eurolega così livellata è tanta roba sul serio. Girare la boa di regular season al comando sarebbe significativo, ancora di più giocare una partita di livello su un campo come OAKA: l'unico neo per gli uomini di Itoudis finora è stato qualche passaggio a vuoto offensivo contro le altre big. Il Pana ha vinto una grande partita in rimonta sul campo del Fenerbahce, ritrovando il miglior Kendrick Nunn: ci si attende una versione vicina al proprio top da una parte e dall'altra.
EA7 MILANO (9-7)-FENERBAHCE (9-6)
Quando: oggi, ore 20:30
Dove: Sky Sport
Il tour de force di Milano contro le big prosegue, ma fin qui ha portato solo dei grandi sorrisi: sotto i colpi di coach Peppe Poeta sono cadute il Panathinaikos al Forum prima e il Real Madrid all'Allianz Cloud (nuova momentanea casa dell'Olimpia) poi, oltre alla Virtus Bologna in LBA. Ora tocca ai campioni in carica del Fenerbahce, che finora hanno impressionato il giusto ma rimangono naturalmente un cliente scomodissimo. I ritorni di Hall e soprattutto Nick Melli spargono ulteriore pepe su una partita che se vinta, oltre al naturale pienone di fiducia che ne deriverebbe, aprirebbe scenari ancora più interessanti in classifica: attualmente, l'EA7 è di fatto a due punti dalla quarta. E il ferro va battuto quando è caldo.
STELLA ROSSA (9-7)-VIRTUS BOLOGNA (8-8)
Quando: domani, ore 20:45
Dove: Sky Sport
Qualche settimana fa si sarebbe partiti con prospettive ben diverse nel pronostico. E invece, da un lato quel calo che presto o tardi molti aspettavano al varco della Stella Rossa si sta materializzando (con l'apice della rimontona subita nel derby contro il Partizan la settimana scorsa), e dall'altro le Vu Nere hanno risposto al primo KO interno della stagione di Eurolega facendo la voce grossa proprio a casa dell'altra belgradese. Tornare col bottino pieno dalla campagna serba è una prospettiva assai succulenta per la squadra di Ivanovic, classifica alla mano distante due soli punti dagli avversari di domani: tanto per ribadire, semmai ce ne fosse bisogno, che si può fare eccome.
