Eurolega: Dubai in volata contro Parigi, Zalgiris sorride con il Baskonia
Nel 13esimo turno arrivano due successi casalinghi per Dubai e Zalgiris Kaunas

Eurolega - Nella tredicesima giornata, Dubai vince su Parigi 90-89, mentre lo Zalgiris Kaunas batte il Baskonia di coach Paolo Galbiati 82-67.
DUBAI - PARIS
Dubai ritrova il successo in Eurolega dopo la sconfitta di Atene contro il Panathinaikos, mentre per i parigini arriva il secondo stop consecutivo dopo quello subito in Grecia contro l'Olympiacos. La prima frazione di gioco è favorevole agli ospiti che giocano molto bene e chiudono avanti sul 17-32. Nel secondo quarto, arriva la reazione da parte dei padroni di casa che riescono a ricucire l'intero gap e vanno all'intervallo lungo addirittura avanti sul +1 (46-45).
Nel terzo periodo, gli ospiti ritrovano un buon vantaggio e vanno sulle dieci lunghezze di vantaggio, ma Dubai non ci sta e chiude al 30' sotto la doppia cifra di svantaggio (59-66). Negli ultimi 10', le due squadre si alternano il vantaggio, nel finale ad essere più brillante è la compagine di casa. Per i padroni di casa troviamo in doppia cifra: M. Wright IV (24 punti), Petrusev (19), Anderson (12) e Kabengele (11). Ai parigini non bastano i 22 di Willis e i 13 del duo Willis-Robinson.

ZALGIRIS KAUNAS - BASKONIA
La compagine basca approccia molto bene il match e va sul 2-10, per poi allungare sulla doppia cifra di vantaggio 12-24. Al 10', però il tabellone della Zalgirio Arena dice 18-24. Nel secondo quarto, gli ospiti rimangono sempre in vantaggio ed il primo tempo si conclude sul punteggio di 37-42, in favore della compagine ospite.
Per buona parte della terza frazione, il Baskonia continua a rimanere avanti, ma sul finire del periodo, i lituani impattano nel punteggio ed al 30' si è in perfetta parità sul 54-54. Nell'ultimo quarto, non c'è partita, i padroni di casa alzano l'intensità e volano sul +18. Per i lituani top scorer della sfida, Francisco con 23 punti. In casa Baskonia, ci sono i 18 di Luwawu-Cabarrot.

