PARTNERS
Andreas Obst
Andreas Obst

Eurolega - Paris Basketball ottiene il successo lontano dalle mura amiche ed infatti vince in Turchia sul parquet dell'Anadolu Efes Istanbul, mentre il Bayern Monaco ottiene un successo interno, battendo il Baskonia. 

EFES - PARIS 79-84

Dopo una partenza favorevole ai padroni di casa, i francesi mettono la testa avanti sul 17-19. Il primo quarto però termina con i turchi avanti sul 21-19. Nel secondo periodo, l'inerzia della gara non cambia; le due squadre si alternano il vantaggio ed il primo tempo si conclude con il punteggio di 39-40 in favore della squadra ospite. 

Nella terza frazione, il match continua a rimanere molto bilanciato con le due squadre che si continuano a rispondere colpo su colpo. Infatti, al 30', il tabellone recita 64-65 per la compagine parigina. Negli ultimi 10', la situazione non cambia; nel finale ad essere più lucida è Paris Basketball che ritrova il successo in Eurolega dopo la sconfitta contro l'ASVEL, mentre per l'Efes continua il momento no e si tratta della quarta sconfitta in fila nella massima manifestazione. Protagonista indiscusso della sfida Nadir Hifi, autore di 27 punti. 

Efes-Paris
Efes-Paris

BAYERN MONACO - BASKONIA 96-89

Il primo periodo tra Bayern Monaco e Baskonia si rivela essere molto bilanciato. Sul finire del quarto però i padroni di casa toccano le otto lunghezze di vantaggio, ma al 10' il punteggio dice 24-19. Nella prima metà della seconda frazione, la sfida la sfida continua a rimanere equilibrata, ma ecco che il Baskonia decide di aumentare il ritmo in attacco e vola sul 35-46. Si va però negli spogliatoi con il Bayern Monaco che riesce a chiudere sotto la doppia cifra di svantaggio (38-46). 

In avvio di terzo quarto, i baschi ritrovano la doppia cifra si vantaggio, ma i bavaresi in un amen impattano sul 51-51, ma gli uomini di coach Paolo Galbiati non ci stanno e chiudono al 30' avanti sul 60-69. Il Baskonia tocca addirittura il +14 e tenta la fuga decisiva, ma il cuore del Bayern Monaco è grande; Con un break di 20-6 impatta sull'80 pari e poi mette la testa avanti. Nei minuti finali, la compagine bavarese ha tutta l'inerzia della gara che ottiene così la vittoria. Protagonista assoluto della partita Andreas Obst, che mette a referto 37 punti in 28' con 38 di valutazione, stabilendo così il suo massimo in carriera.

Bayern - Baskonia
Bayern - Baskonia

Nella prossima giornata di Eurolega, il Bayern Monaco sfiderà l'Olympiacos, il Baskonia l'ASVEL, l'Efes farà tappa a Milano. 

Valencia-Monaco: le voci dei protagonisti nel pre partita
Round 21: Fener KO a Dubai, Real perfetto nel doppio turno

💬 Commenti