Itoudis e la lezione, Kattash e Brissett sul focus Maccabi
Le dichiarazioni dei protagonisti dopo il primo derby israeliano nella storia di Eurolega

Il Round 3 di Eurolega si è aperto con il primo derby israeliano nella storia della competizione.
Vittoria, se vogliamo chiarissima, del Maccabi.
Così i protagonisti al commento della gara. Da Itoudis a Kattash e Brissett, quest'ultimo MVP della gara.

Itoudis e la lezione per il suo Hapoel
Dimitris Itoudis: Non siamo stati assolutamente arroganti, non abbiamo per nulla sottovalutato il Maccabi. Siamo semplicemente stati pessimi in difesa. Lo considero normale ad inizio stagione, quando non siamo ancora la squadra che vorremmo essere e non lo siamo stati nemmeno quando abbiamo vinto partite.
Siamo mancati a livello di comunicazione, di strategia e di fisicità.
Le partite sono fatte di momenti, eravamo 65-60 avanti ed abbiamo concesso un 9-0 nonostante due falli da spendere, subendo triple con troppo spazio concesso. Non possiamo subire 103 punti e 14 triple sono un numero troppo grande.
Gli errori come questi in Eruolega si pagano ma è una lezione positiva. Riguarderemo tutto e comprenderemo il messaggio che questa gara ci ha mandato in un momento della stagione in cui cerchiamo di costruire qualcosa.
Kattash e Brissett sulla mentalità ed il focus del Maccabi
Oded Kattash: Siamo una squadra nuova che deve trovare fiducia. Abbiamo lavorato bene per tre giorni ed abbiamo reagito alle sconfitte come dovevamo. Il linguaggio del corpo è stato positivo.
O'Shae Brissett: Arriviamo presto all'allenamento per tirare e ci fermiamo spesso anche dopo. Tutti eravamo concentratissimi su questa gara e dobbiamo solo proseguire così. Abbiamo visto di che pasta siamo fatti.