Mercato Eurolega | Altro colpo NBA per il Fenerbahce. Firmato Talen Horton-Tucker
Il Fenerbahce sornione firma un altro grande nome direttamente dagli States, ex campione NBA coi Lakers, con una buona e continua esperienza oltreoceano.

A ritmi bassi, ma incisivo, prosegue il mercato dei campioni in carica. Un altro colpo di provenienza NBA, Talen Horton-Tucker è un nuovo giocatore del Fenerbahce.
Il Profilo
Talen Horton-Tucker, classe 2000, è una guardia di 1.93 per 106kg, un telaio davvero importante per il ruolo. Soprattutto se si tiene conto dell'apertura alare dell'ex Lakers. Oltre 2.15 metri di wingspan che lo assestano tra i giocatori con maggior differenza tra altezza e lunghezza delle braccia.
Un anno ad Iowa State gli è valsa la chiamata NBA (2 giro), approdando ai Lakers, vincendo subito il titolo della “bolla” nel 2020, diventando il terzo più giovane a vincere un anello (classifica guidata dal indimenticato ma dimenticabile Darko Milicic) a non ancora 20 anni compiuti.
6 stagioni nella lega presieduta da Adam Silver, quasi 20 minuti di media tra gialloviola, Jazz e Bulls e quella sensazione che non sia mai riuscito a completare il suo gioco per diventare un pezzo importante per una squadra vincente, come sembrava poter far presagire nel suo anno da rookie.
Ora l'Eurolega, una dimensione che potrebbe calzargli a pennello, vista la fisicità che per il ruolo lo pone già tra i maggiori interpreti. Qualche dubbio sulla continuità del suo tiro e sulle sue letture anche se al Fener potrebbe trovarsi a non esser un handler primario, cosa che potrebbe aiutarlo. Una firma che desta grande curiosità, per le potenzialità fisiche sui due lati del campo e che delinea un roster che combina grandi qualità atletico e tecniche.
I Dettagli
Come riportato per primo da Donatas Urbonas su Basketnews, Horton-Tucker è un'aggiunta che crea grande curiosità sui campioni in carica. Salutati Guduric e Hayes-Davis, la squadra di coach Jasi si sta rifacendo il look con giocatori con grande potenziale per il basket europeo.
Il nativo di Chicago ha firmato un biennuale.
