PARTNERS
Carsen Edwards, obiettivo Stella Rossa. Ma non solo...
Carsen Edwards

La Stella Rossa, dopo aver sfiorato il sogno Playoff perdendo soltanto ai Ply-In contro il barre, è pronta a dare un nuovo assalto ad un traguardo che sarebbe storico attraverso nuove operazioni solo mercato di Eurolega.

Confermatissimo Coach Sfairopoulos (2027 la scadenza) nonostante l'inattesa uscita di scena in ABA Liga contro il Buducnost  a livello di semifinale, si lavora al roster con tante situazioni interessanti in divenire.

Giannis Sfairopoulos confermato sulla panchina della Zvezda

Tyson Carter e Carsen Edwards, gli esterni che piacciono alla Zvezda

L'ultima in ordine di tempo riguarda TYSON CARTER, gioiello dell'Unicaja Malga, esterno di grande valore abituato ad elevare il suo rendimento nelle gare che contano. L'anticipazione arriva da Chema De Lucas, straordinario conoscitore di ogni segreto di mercato.

Come è noto da settimane i serbi sono in corsa anche per CARSEN EDWARDS, pezzo pregiatissimo del mercato, capocannoniere di Eurolega con opzione per continuare al Bayern che non pare proprio la sua priorità. Da ieri si vocifera anche di un Paris Basketball diposto a dargli le chiavi della squadra, perdendo per certo TJ Shorts e molto probabilmente Nadir Hifi. Da quanto sappiamo i belgradesi restano avanti ma la situazione è in piena evoluzione. Attenzione però al Maccabi Tel Aviv ed al lavoro sotto traccia dei dirigenti israeliani, tra i quali il nuovo arrivato Claudio Coldebella.

Non abbiamo ancora troppe conferma a riguardo, ma anche SEMI OJELEYE potrebbbe essere in ricinto di vestire i colori biancorossi la prossima stagione. serve attender la fine della stagione di Valencia, peraltro non vinca dopo il punto del 2-0 su Tenerife nella semifinale di Liga.

La Stella Rossa ed il lavoro sui lunghi: Filip Petrusev ed Ebuka Izundu

Complicata e fondamentale la faccenda FILIP PETRUSEV. Dopo un'altra grande stagione di crescita il lungo vuole la conferma di un ruolo centrale. Il ritorno all'Olympiacos, dovuto da contratto, lo vedrà nel reparto già con Milutinov, rinnovato priori in questi giorni e, da non escludere, l'arrivo di un altro lungo. La Zvezda lavora al buyout per averlo definitivamente anche se l'operazione non sarà semplicissima. Molto dipenderà dalle idee della panchina del Pireo, dove oggi pare più certa la conferma di Bartzokas dopo il titolo greco.

Restando nel reparto centri, pare assai vicina la firma di EBUKA IZUNDU, 28enne di 208cm del Galatasaray molto positivo in BCL, portando i turchi sino alla finale proprio contro la Malaga di quel Tyson Carter che potrebbe ritrovarsi come compagno la prossima stagione.

Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
Playoff LBA: La Virtus Bologna firma l’1-0 nella serie su Brescia

💬 Commenti