Campionati esteri: il Partizan batte la Stella in gara 1
Si son chiuse le stagioni regolari dei vari campionati internazionali, alcune squadre di Eurolega hanno già giocato delle partite dei playoff.

Si son chiuse le stagioni regolari dei vari campionati internazionali, alcune squadre di Eurolega hanno già giocato delle partite dei playoff.
ABA League
Nei quarti di finale il Partizan ha superato 2-0 il KK Bosna, ha trovato più difficoltà invece la Stella Rossa, che ha mandato a casa in 3 partite il Cedevita Olimpija, con gara 3 decisa da un grande ultimo quarto della Stella.
In gara 1 delle semifinali il Partizan fa valere il fattore campo e si porta in vantaggio nella serie. Due quarti e mezzo di equilibrio vengono spezzati da un 12-0 di parziale con cui il Partizan chiude il terzo quarto. I ragazzi di Penarroya toccano un massimo vantaggio di 20 punti, ma gli ospiti sfiorano una clamorosa rimonta, tornando anche a -1 a 46 secondi dalla fine, i liberi di Jones e il canestro di Washington chiudono la partita: vince il Partizan 100-94 con 23 di Washington, alla Stella non bastano i 31 di Nwora.
Tutto facile per Dubai contro lo Spartak Subotica in gara 1, più difficoltà in trasferta, ma prova superata: sarà semifinale contro il Buducnost, grazie soprattutto ad un super Musa da 31 e 27 punti. Giovedì la prima partita.
BBL
Netta vittoria (101-80) per il Bayern in gara 1 contro il Trier grazie a un Obst da 24 punti, molto bene anche Dimitrijevic, 13 punti, 7 rimbalzi e 5 assist per l'ex Olimpia. Gara 2 si giocherà sempre a Monaco martedì.

GBL
Dell'Olympiacos già abbiamo parlato, anche il Pana ha conquistato le semifinali, che saranno contro il Paok. La squadra di coach Ataman ha superato in 2 gare Mykonos, nella seconda decisiva partita 18 a testa per Lessort e Mitoglou.
Son finite le regular season anche in Lituania, Francia e Turchia, ma ancora non sono iniziati i playoff. In LKL lo Zalgiris se la dovrà vedere con Jonava, in Francia serviranno i play-in per definire il quadro completo, per ora delle 3 squadre impegnate quest'anno in Eurolega solo l'Asvel conosce già il proprio avversario: Cholet. Chiudiamo con la Turchia, dove i playoff inizieranno a fine maggio: il Fener giocherà contro l'Esenler Erokspor, l'Efes con il Turk Telekom Ankara.
