PARTNERS
Campionati esteri: sconfitta sulla sirena per il Pana
Campionati esteri: sconfitta sulla sirena per il Pana

Ecco il solito recap di quanto accaduto nei campionati esteri, fermi nello scorso weekend a causa della nazionali.

GBL

Continua il momento no del Panathinaikos, che in casa dell’Iraklis ottiene la terza sconfitta nelle ultime 4 di campionato. Ospiti anche sul +21 ad inizio terzo quarto, poi blackout totale. Iraklis inizia a recuperare punto su punto, fino ad arrivare sul 72-72 a meno di 60 secondi dal termine. Importante il canestro di Nunn dagli ospiti, seguito poi dai liberi di Moraitis: 74-74. Stavolta sbaglia Nunn e dall’altra parte arriva il canestro sulla sirena di Edler-Davis: vince Iraklis 76-74. Al Pana, pessimo dall’arco con appena 5/19, non bastano i 21 di Nunn. Per la squadra di casa prova da 20 punti e 7 rimbalzi del game winner Edler-Davis.

Ancora perfetta invece la stagione dell’Olympiacos, ad Atene contro il Paok è arrivata la vittoria numero 19 in altrettante gare giocate. Oly anche a +18 nel primo tempo, ma gli ospiti chiudono con parziale di 10-0 che riapre la partita. Nessun problema per gli uomini di coach Bartzokas, che nel secondo tempo spazzano via gli avversari: finisce 100-73. Top scorer Peters con 26 punti.

Admiral Bet ABA League

Si ferma Dubai a Lubiana contro il Cedevita. Seconda sconfitta nelle ultime 3 dopo un inizio da 15 vittorie e 0 sconfitte. Partita molto equilibrata, con il Cedevita che va al massimo sul +8 ma non riesce mai a scappare. Nell’ultimo quarto Dubai si riporta anche ad un solo punto di distanza, ma nel finale la squadra di Lubiana fa la voce grossa e vince 93-80. Per gli ospiti 15 punti di Musa e 14 di Kabengele.

Cedevita - Dubai
Cedevita - Dubai

Vince invece la Stella Rossa in Romania contro il Cluj con il punteggio di 85-97. Nel primo tempo è avanti il Cluj, ma la Stella è protagonista di un super terzo quarto da 19-37, con cui indirizza la partita. Miglio in campo Miller-McIntyre con 27 punti, 5 rimbalzi e 6 assist.

Vittoria molto agevole per il Partizan sul campo del KK Bosna. Anche +47 nella ripresa, con i serbi che vanno a vincere poi 56-96, 21 punti per Brown e 18 per Osetkowski. Son 13 di fila per il Partizan.

LNB BETCLIC Élite

12 le vittorie consecutive invece per il Monaco, che nel Principato ha battuto 89-79 Cholet. Ospiti che hanno messo anche il muso avanti nel terzo quarto, seguito poi da un 11-0 dei monegaschi. Negli ultimi 10 minuti Cholet si riporta anche a 6 punti di distanza, ma non basta. 6 uomini in doppia cifra per coach Spanoulis: guidano Okobo con 21 e Diallo con 16.

Monaco - Cholet
Monaco - Cholet

Fatica di più, ma vince anche Parigi sul campo di Limoges. Partita molto equilibrata, si entra nell’ultimo quarto sul 66-66, a decidere la gara una tripla di Robinson con 43 secondi da giocare, per il momentaneo +4 parigini: finisce 80-86 per la squadra della capitale, con un Rhoden da 27 punti.

Turkish League

Nona vittoria consecutiva per il Fenerbahce, che resta al comando insieme al Besiktas. Dopo un primo quarto equilibrato, il Fener piazza un 17-1 all’inizio del secondo, che stende il Mersin SK. Vince la squadra di casa 91-78 con 6 uomini in doppia cifra, guidati dai 14 di Baldwin.

Vince l'Efes sul campo di Manisa. L'Efes tocca anche la doppia cifra di vantaggio nel terzo quarto, quando la squadra di casa piazza un 10-0 per pareggiare la gara, nei restanti minuti di gioco gli ospiti si riprendono e chiudono la partita: vince 76-85 l'Efes, con 20 punti di Loyd e 18 di Lee.

Speciale Euroleague Weekly | Il calendario nella corsa Play-In e Playoffs
LBA: L'Olimpia Milano conquista il derby contro Cantù

💬 Commenti