Mercato Eurolega | Interessante Dubai. Firmato Taran Armstrong
Arriva il sostituto di Aleksa Avramovic e potrebbe non esser un colpo secondario. Dubai aggiunge l'imponente point guarda australiana con grande potenziale.

Nel vivo della terza giornata di Eurolega, a poche ore dalla trasferta del Pireo, Dubai muove il suo mercato aggiungendo Taran Armstrong.
Il Profilo
Taran Armstrong è una point guard di 1.96 per 86kg. Classe 2002, originario della Tasmania. Dopo gli inizi in patria, arriva l'esperienza collegiale al fianco del fratello Tre a California Baptist (prossimo ateneo del nostro Rene D'Amelio). I buoni numeri nei due anni a Riverside lo riportano in Australia dove arriva il debutto in NBL. Con i Cairns Taipans un biennio in grande crescita.
L'ultima annata si divide proprio tra la franchigia australiana (con numeri esplosi, 17 di media e oltre 4 assist e rimbalzi) e la G-League, con l'affiliata dei Warriors. Nella lega di sviluppo NBA dimostra la sua capacità di dare da fare agli addetti alle stats. Armstrong è un giocatore molto versatile, perfetto per attaccare in transizione, che sa attaccare bene il ferro. Necessità di dare maggior solidità al suo outside scoring, anche se ha viaggiato oltre il 35% dall'arco nell'ultima annata.
Fisico da guardia, QI e gestione del pallone da playmaker. Passatore di ottimo livello, con letture mai banali e grande creatività. Potenziale difensivo, per quanto non fa della forza la sua caratteristica principe. Vedremo la sua adattabilità alla pallacanestro europea, ma è una firma che accende molto la curiosità degli appasionati.
I Dettagli
Vociferato da tempo in orbita Partizan, alla fine approderà effettivamente nella nuova e sempre più competitiva ABA League, ma con la maglia di Dubai. La squadra emiratina interviene prontamente per metter una toppa alle assenze note di Mason, Avramovic e a quella recente di Musa (contro Spalato lunedì).
L'accordo firmato ha valenza annuale ma con opzione anche per la prossima stagione.
