PARTNERS
Armoni Brooks
Armoni Brooks

LBA - Nella settima giornata di campionato, l'EA7 Olimpia Milano ottiene un comodo successo contro Treviso. Infatti, tra le mura amiche dell'Unipol Forum, i biancorossi si impongono 87-63. 

Mi-Tv (LBA)
Mi-Tv (LBA)

Nel segno di Armoni Brooks

Arrivato nella passata stagione, il numero 12 ha avuto una partenza importante nell'annata 25-26. Lo scorso anno probabilmente aveva bisogno di adattarsi alla pallacanestro europea, ma al momento si sta rivelando un pezzo pregiato per coach Ettore Messina. Nel prime sette partite viaggia ad una media di 19.4 punti. Nelle ultime quattro (Venezia, Reggio Emilia, Brescia e Treviso) ha segnato almeno 20 punti. La sua specialità è sempre stata il tiro da 3 punti e continua ad esserlo, ma il giocatore americano è molto pericoloso anche dentro l'area con le sue accelerazioni che lo portano dritto al ferro. 

ARMONI BROOKS
ARMONI BROOKS

Le parole di Ettore Messina su Guduric 

"Se penso alla partita di Istanbul, insieme a Bolmaro ha difeso in modo eccellente su Larkin quindi non è un problema atletico. Poi ha fatto cinque palle perse che non sono da lui. E infine ha fatto un paio di giocate cruciali nell’overtime. Sono ottimista, nel senso che chi gioca tanto d’estate normalmente fatica a ritrovare energia. Nel suo caso, è anche la prima volta – nonostante la sua grande carriera – che ha gli occhi di tutti addosso e certe responsabilità. Serve tempo anche a lui. Avevamo visto che aveva giocato solo il 12% del tempo disponibile insieme a Shields e abbiamo aumentato questo minutaggio mettendolo in quintetto. Anche la presenza di Nebo che gli crea spazio ruotando forte dovrebbe aiutarlo. Per tanti motivi credo sia giusto essere ottimisti”. 

Queste sono le parole su Marko Guduric. L'ex giocatore del Fenerbahce non sta rendendo come molti si aspettavano, ma comunque siamo ancora nella prima parte della stagione e i campioni come Guduric sanno come uscire da momenti come questi. L'Olimpia Milano ha bisogno della leadership e delle giocate di Guduric. Bisogna solo avere ancora un po' di pazienza e cercare partita dopo partita di metterlo in ritmo. 

Guduric
Guduric

Il record di Giampaolo Ricci 

Nella partita vinta contro Treviso, uno dei due capitani dell'Olimpia Milano (Giampaolo Ricci) ha raggiunto un traguardo importante. Il numero 17 biancorosso ha chiuso la sua gara con 12 punti, segnando solo da tre punti. Grazie a questi 12 punti ha segnato la 117esima tripla in maglia Olimpia in Serie A, raggiungendo Keith Langford ed entrando cosi nella top 20. Al primo posto troviamo Mike D'Antoni con 520. L'ex giocatore di Cremona e Virtus Bologna è migliorato tantissimo dalla lunga distanza ed i compagni lo servono con costanza. 

Pippo Ricci
Pippo Ricci
Euroleague Weekly | MJ, Lyles, Miller-McIntyre e lo sciagurato Lonnie Walker
Mercato Eurolega | Il Barça licenzia Penarroya: è l'ora di Xavi Pascual?

💬 Commenti