Olimpia Milano:Le parole di Poeta, Brooks e Bolmaro in vista del Panathinaikos
Olimpia Milano: Le dichiarazioni di Poeta, Brooks e Bolmaro a poche ore dalla sfida con il Pana
L’Olimpia Milano si prepara alla sfida contro il Panathinaikos. Ecco le parole di coach Poeta, Brooks e Bolmaro.
Le dichiarazioni di Poeta
“Affrontiamo una squadra completa, profonda, che ha vinto e vuole continuare a farlo, allenata da un tecnico pluridecorato. Per noi la prima cosa sarà cercare di limitare per quanto possibile i giocatori del Panathinaikos che creano di più, Shorts, Sloukas e Nunn. Per riuscirci, avremo bisogno di tutto il sostegno del nostro pubblico che, come ha fatto con l’Olympiacos, può darci anche le energie che non avremo. Sappiamo di dover fare i conti con una condizione disomogenea perché qualche elemento ha giocato tanto, qualcun altro sta rientrando da un periodo di assenza e altri non ci saranno proprio, ma proveremo a superare queste difficoltà con ritmo e orgoglio”.

Le dichiarazioni di Brooks
“Contro una squadra così forte dovremo avere fisicitù fin dall’inizio. Il Panathinaikos è esperto, ha vinto tanto e può vincere ancora tanto. Fondamentale sarà non farli entrare in ritmo, dettare i tempi della partita e fare un lavoro di squadra sui loro giocatori di uno contro uno e isolamento. Dovremo difendere forte e fidarsi del supporto dei compagni per fare in modo che i loro tiri siano il più difficili possibile”.

Le parole di Bolmaro
“Sarà una partita dura, abbiamo grande stima del Panathinaikos e sappiamo quanto valga. Servirà giocare con grande energia, con pazienza, avere fisicità e aiutarci uno con l’altro soprattutto in difesa perché contro le loro guardie o la forza dei loro lunghi sarà il collettivo a sostenerci”.

