Eurolega: le tre partite da guardare del Round 15
Questi gli incroci più interessanti del turno in programma giovedì 11 e venerdì 12 dicembre

L'Eurolega torna in campo per un round particolarmente scoppiettante e ricco di big match. Ecco le tre sfide da non perdere!
MONACO (9-5)-FENERBAHCE (8-5)
Quando: domani, ore 19:30
Dove: Euroleague TV
Rivincita della scorsa finale, e potrebbe già bastare così. Ma in realtà è una partita interessante anche per misurare l'attuale momento delle due squadre: la squadra di Spanoulis ha fatto grandi vendemmie nelle ultime settimane, ma contro avversarie impresentabili per valore assoluto (Asvel) o stato di forma (Efes). Parigi è un po' a metà tra le due, ma in quel caso i monegaschi hanno brillato soprattutto di luce propria con un highscore da record issato a 125 punti. Sarà certamente più dura contro i campioni in carica, in serie aperta di cinque vittorie con cui hanno raddrizzato la classifica pur non apparendo ancora così brillanti. Dopo questi 40' ne sapremo di più.
BARCELONA (9-5)-OLYMPIACOS (8-5)
Quando: domani, ore 20:30
Dove: Euroleague TV
Sta funzionando eccome la cura Pascual, per un Barcelona capace di imporsi a casa Stella Rossa la scorsa settimana: l'impresa era riuscita solo a Milano, ma c'era ancora Sfairopoulos e sembra parlare di un'era geologica fa. La possibilità dei blaugrana, che stanno sfoderando un Clbyurn d'annata che era difficile immaginarsi dopo la complicata stagione a Bologna, è di giocarsi con tanto entusiasmo e poca pressione un big match come quello di domani. Anche perchè dall'altra parte al momento c'è una versione neanche lontanamente paragonabile a quella del migliore Olympiacos, pur se il discusso rinvio della partita contro il Fenerbahce ha dato più tempo e spazio per preparare quella in Catalogna. Dove è lecito potersi aspettare di tutto.

PARTIZAN (5-9)-STELLA ROSSA (9-5)
Quando: domani, ore 20:30
Dove: Euroleague TV
Il programma è ricco di tanti altri incroci interessanti, ma come escludere dal lotto il derby di Belgrado? Partizan-Stella Rossa e viceversa va guardata a prescindere, a maggior ragione in un momento come questo. Perchè da un lato rimane particolarmente caotica la gestione del post-Obradovic, anche vista la surreale atmosfera nella partita poi vinta contro il Bayern. E dall'altra il KO interno contro il Barcelona è stato il primo vero segnale di calo per una Stella che comunque, dovesse vincere questo derby, potrebbe persino riagganciare la vetta della classifica. A vostro rischio e pericolo fare pronostici.
