Recap Round 15: vincono in casa Real Madrid e Maccabi
Quarta vittoria consecutiva per il Real di Sergio Scariolo. Torna a casa il Maccabi con un successo.

In questo giovedì di Eurolega il Real Madrid vince la sua quarta partita consecutiva, mandando ko Baskonia. Il ritorno a Tel Aviv è vincente per Maccabi, Asvel sempre più ultimo.
Real Madrid - Baskonia
Real contro Baskonia è anche la sfida tra due coach italiani: Scariolo vs Galbiati. A spuntarla è stato l'allenatore più navigato dei due, con il Real che si è imposto 94-87. Altra sconfitte in trasferta per la squadra basca. Dopo un primo tempo equilibrato (42-39 Real all'intervallo) il Real tenta una piccola fuga e chiude il terzo quarto in doppia cifra di vantaggio (72-61). Nei primi minuti arriva anche il massimo vantaggio di +14, seguito da un clamoroso parziale di 15-0 del Baskonia, con cui i ragazzi di coach Galbiati mettono il muso avanti. Risponde il Real a sua volta con un 11-0 e gli ospiti non si riprendono più, spingendosi al massimo fino al -5 a un minuto dalla fine: vince il Real 94-87.
Top scorer per il Real Mario Hezonja con 17 punti, seguono Campazzo con 16 e Maledon con 15. Baskonia, che non ha dato seguito alla vittoria contro Milano, ha avuto 42 punti dalla coppia Howard - Luwawu Cabarrot (22 l'ex Nuggets, 20 l'ex Olimpia).

Maccabi - Asvel
Nel giorno del ritorno a casa in Eurolega, Maccabi non sbaglia, arriva il nono ko in altrettante trasferte per l'Asvel. Il primo tempo però è molto equilibrato e si chiude in perfetta parità (47-47). Nel terzo quarto un grande Sorkin da 10 punti porta avanti Maccabi, ma a soli 10 minuti dalla fine è tutto ancora in bilico (69-65 Maccabi). La squadra di coach Kattash tenta di avvicinarsi al traguardo e si porta sul +9, ma l'Asvel non molla un centimetro e a 2 minuti dalla fine è addirittura a -3 (86-81). Il canestro di Walker 1:40 dalla fine spezza le gambe agli ospiti, i liberi di Lundberg completando il lavoro: vittoria per Maccabi con il punteggio di 92-84.
Maccabi ha vinto nonostante una pessima prova al tiro da 3 punti (7/28), ma ha trovato un super Lonnie Walker da 29 punti (10/11 da 2) e 9 rimbalzi. Si tratta del career high in Eurolega per l'ex Zalgiris. All'Asvel non bastano i 21 di Watson e i 16 (con 7 assist) di De Colo.

