PARTNERS
L'Eurolega non si ferma nemmeno sotto Natale
L'Eurolega non si ferma nemmeno sotto Natale

Il diciottesimo turno di Eurolega si sdoppia a cavallo del Natale, con sette partite oggi e le altre tre in programma a Santo Stefano. Abbiamo scelto, come sempre, il tris più appassionante!

 

FENERBAHCE (10-6)-BARCELONA (12-5)

Quando: oggi, ore 18:45

Dove: Euroleague TV

Due delle squadre più in forma dell'intera competizione, e il discorso naturalmente vale soprattutto per il Barca di Pascual: l'epica maratona da tre overtime vinta contro il Baskonia è una di quelle partite che riesci a portarti a casa solo se sei così tanto in fiducia, e le dodici vittorie nelle ultime tredici considerando sia ACB che Eurolega sono lì a testimoniarlo più di qualunque altro discorso. La sfida di Istanbul è un bel test su entrambi i fronti, perchè i gialloneri di Jasikevicius a loro volta erano 13-1 tra campionato e coppa prima del tracollo di domenica sul campo del Trabzonspor. Ma oggi il livello di attenzione sarà certamente diverso, e la prova offensiva di Milano (cinque in doppia cifra, con 43 complessivi dalla coppia HortonTucker-Colson) è stata quella di chi ha cominciato a fare sul serio anche quest'anno.

Injury Report | Eurodevotion
Toko Shengelia è tra i grandi protagonisti nel super momento del Barcelona

VALENCIA (11-6)-BASKONIA (6-11)

Quando: oggi, ore 20:00

Dove: Euroleague TV

Un derby che potenzialmente spettacolare, e più equilibrato di quello che la classifica possa lasciar pensare. Gli arancioni dopo aver toccato le stelle al Pireo hanno perso le successive due trasferte (Maccabi in Eurolega, Murcia in ACB), ma da sorpresa sono ormai da tempo diventati realtà: anche perchè il radar dei suoi protagonisti è essenzialmente sconfinato, se si pensa che una squadra da quasi 90 punti segnati di media vede il suo top-scorer appena sopra gli 11. Ma il Baskonia dal canto suo dopo una falsa partenza ha carburato, e la vittoria di domenica a Malaga è una di quelle che può cambiare emotivamente il destino di questa stagione. E se è vero che in Eurolega la distanza dalla zona post-season è già corposa, lo è altrettanto che sulla singola partita questo Baskonia ha ampiamente dimostrato di giocarsela con tutti.

 

VIRTUS BOLOGNA (8-9)-OLYMPIACOS (9-7)

Quando: venerdì 26, ore 20:30

Dove: Sky Sport

Ancora una volta Santo Stefano coincide con l'Olympiacos di scena sui nostri parquet: lo scorso anno al Forum contro Milano, stavolta in Fiera per sfidare la Virtus in una partita decisamente più incerta rispetto a quello che ci si poteva immaginare a inizio stagione. Vuoi per le difficoltà dei greci, mai così balbettanti in regular season negli ultimi anni, vuoi per il rendimento delle Vu Nere che all'imbattibilità casalinga rotta solo dall'Hapoel Tel Aviv un paio di settimane fa hanno aggiunto una crescente pericolosità esterna: dall'1-1 di Belgrado si è usciti con un po' di amaro in bocca, perchè si poteva fare anche contro la Stella Rossa. E, pur se la difficoltà dell'avversaria rimane evidente, questa sarebbe una delle vittorie che può davvero fare la differenza nella rincorsa a un posto playin.

Mercato Eurolega: No Payne No Gain. Cam Payne al Partizan

💬 Commenti