Pablo Laso ad Area 52 (pt.4): Se non volessimo la NBA in Europa saremmo stupidi
Il Coach che ha scritto pagine leggendarie nella storia del Real Madrid è stato ospite di Area 52 lo scorso lunedì.

Pablo Laso, leggenda del basket spagnolo e segnatamente madrileno, è stato ospite di Area 52, il contenitore Live del lunedì dedicato al grande basket di Eurolega condotto da Andrea Solaini ed Alberto Marzagalia.
Nel corso della puntata, dopo aver parlato di De Larrea, di un'Eurolega che va in direzione assai offensiva e delle squadre italiane nella competizione, Coach Laso ha risposto così ad una domanda di un ascoltatore riguardo il futuro di Eurolega.
La NBA in Europa
«Tutte le notizie che parlano di NBA in Europa le conosciamo. Si parla di grandi piazze e di molto altro. In Europa ci sono tantissime regole diverse ad esempio sui giocatori nazionali, ci sono budget molto differenti, è vero, ma se la NBA pensa che il prodotto basket europeo sia di valore e vuole venire da noi allora penso che la nostra pallacanestro debba considerarsi buona».
Non volere la NBA qui da noi sarebbe stupido
«La NBA è un grande prodotto e se dicessimo che non vogliamo il loro arrivo in Europa saremmo stupidi. In qualche modo dobbiamo capire che il bene del basket è il nostro bene. Dobbiamo migliorare l'Eurolega e se ciò vuol dir andare mano nella mano con NBA allora è ciò che dobbiamo fare. Ma credo che le persone che hanno responsabilità in tal senso lo sappiano».
«Abbiamo grandi piazze in grado di garantire una splendida atmosfera nel nostro continente».

Qui di seguito l'intera puntata di Area 52.