Mercato Eurolega | L’Efes alza il tiro. Firmato Cole Swider
L’Efes regala a Kokoskov una freccia dall’arco che rende ancora più intrigante la squadra di Istanbul.

L’Efes occupa il tassello “tiratore scelto” firmando Cole Swider.
Il Profilo
Swider, classe 1999, è un’ala di oltre 2 metri (2.02) che ha decisamente una caratteristica preponderante nel suo gioco. Il tiro.
Cecchino letale, ha costruito le sue fortune sul tiro dall’arco, specialmente in G-League dove ha sempre messo insieme numeri ragguardevoli.
Solo nell’ultima stagione ha viaggiato ad oltre 20 di media e il 44% da 3 su quasi 10 tentativi. Numeri prodotti con le maglie delle affiliate di Detroit e Lakers.
NBA che non lo ha accolto, nonostante la richiesta di specialisti, spinando la strada per un approdo in Eurolega.
E’ un ala piccola con taglia importante con un rilascio ad altezze importante e che sa attaccare i close out soprattutto in situazioni dinamiche, sfruttando i vantaggi guadagnati nel sapersi muovere senza palla.
Potrà esser utilizzato anche in quintetti piccoli da 4, sfruttando la buona capacità a rimbalzo. Giocatore non troppo rapido e che gira lontano dal ferro, se sarà bravo ad adattarsi al contesto europeo potrebbe imporsi come uno dei migliori tiratori arrivati in tempi recenti.

I Dettagli
Come riportato da Mihailis Stefanou, l’ex Villanova e Syracuse, dopo aver atteso mosse dal mercato NBA, anche 2-way contract ha firmato un accordo annuale da circa 600k dollari, contratto “quasi economico“ viste le cifre e le qualità di Swider.