PARTNERS
Horton-Tucker carica il Fener sulle sue spalle
Horton-Tucker: tutto ok, ci penso io

Prima gara del primo doppio turno dell'anno, con il Round 20 che si apre con una frizzante Fenerbahce-Olympiacos. 

 

La partita

Primi due quarti all'insegna dell'equilibrio, con THT Talen Horton-Tucker animalesco a rimbalzo, si fa sentire sotto i tabelloni greci. Risponde l'ottimo Dorsey di questa annata, da due, perche' da tre la palla non vuole saperne di entrare nei primi 20' - per entrambe le squadre. Anche Chris Silva, l'ex Miami Heat appena arrivato ad Istanbul, risponde presente per la squadra di Saras. 

 

 

Da segnalare Donta Hall: molto cercato dai compagni, ha impatto anche offensivamente - non solo con schiacciate e appoggi facili - ancor piu' importante alla luce dell'assenza di Milutinov (peccato: sarebbe stato bello vederlo questa sera impegnato contro Melli, Bonzie e Birch di turno).

Nei secondi venti minuti e' il Fenerbahce a prendere in mano la partita: 52-40 il parziale totale, Melli protagonista da tre (buona vena in questo periodo per il reggiano,3/5 stasera), Wade-Baldwin e' sempre lui in attacco (con anche 11 gemme per i compagni), dato troppo per scontato (anche in chiave corsa per l'MVP). Decima vittoria nelle ultime 11 per i turchi: statement-win, se serviva, che ci ricorda che con Sarunas Jasikevicius bisognera' fare i conti fino a Maggio inoltrato. 

 

All'Olympiacos ancora da inserire Monte Morris, con l'ex Denver Nuggets spaesato. Non basta Vezenkov che, dopo due quarti iniziali d'assestamento, ingrana le marce nei quarti finali di partita - 24 per lui alla fine, con 6 rimbalzi e 32 di PIR. Oly che paga la pessima percentuale da tre, sul 64-64 sono pero' il gia' citato Baldwin e Brandon Boston Jr a far fare un passo in avanti ai gialloblu che chiudono la gara con l'88-80 finale. 

 

 

Prossimo turno

Dubai e Bayern Monaco, rispettivamente, per il Fenerbahce e Olympiacos nel Round 21, tra un paio di giorni. 

 

 

Round 20 Euroleague: "injury report" del 7 gennaio
La Virtus sfata il tabù Zalgiris Kaunas in Eurolega

💬 Commenti