PARTNERS
poeta in conferenza
Poeta - Pianeta Basket X

La lettura di Bartzokas

Apre al solito il coach ospite, un Bartzokas, che non può esser soddisfatto.

Prima di tutto . son usciti con un espolosione, grande fisicità energia e il nostro approccio difensivo non è stato abbastanza. Hanno tirato molto bene, 80% da 2, 50% da 3, 5 rimbalzi offensivi. Hanno giocato con grande fiducia. Ovviamente abbiamo avuto una reazione nel secondo tempo, ma abbiamo avuto delle brutte selezioni di tiro. Il nostro approccio difensivo stasera…La mancanza di fisicità, di hustle e tutte le palle vaganti non siam riusciti a portarle dalla nostra. Abbiamo fatto qualcosa di più alla fine , ma nonostante ciò abbiamo perso di 1. 

Poeta a 360 gradi

Poeta, alla seconda consecutiva in sostituzione di Messina, ancora alle prese con l'influenza, e anche alla seconda vittoria.

Felicissimo, felicissimo per i ragazzi, un atteggiamento perfetto, intenso e un ritmo giusto per vincere. Sia tatticamente  Abbiamo tirato con fiducia. Ed era quello che serviva per battere la miglior difesa di Eurolega. Non solo quest'anno ma negli ultimi anni. Abbiamo condotto per tutta la partita e anche quando hanno segnato tiri difficili nel finale, siamo stati cinici a chiudere il match. Ringrazio tutto lo staff e tutti i ragazzi e ora speriamo Ettore torni presto. Un doppio turno, una settimana speciale e un ringraziamento anche al sesto uomo, il pubblico.

Un Poeta raggiante anche nell'analisi tecnica:

Pippo e Leandro hanno fatto un lavoro eccellente (su Vezenkov, tenuto a 6 punti). Bravissimi a stare concentrati, perchè è un giocatore che prende tutto dalle sfaccettature del match. Però non mi piace citarne uno solo, son stati tutti bravissimi i 9 scesi in campo e i 3 in panchina e anche dietro, sempre in piedi ad incitare ed esser coinvolti. Ognuno ha portato il suo mattoncini. Tutti sentivamo particolarmente e siam contenti della vittoria. 

(sui rimbalzi e il controllo dei tabelloni) Non aver sofferto Milutinov e l'Olympiacos nei rimbalzi offensivi, che era una pecca della partita con l'Asvel, e siamo stati quasi perfetti. Per battere questo Olympiacos, in questo momento di forma, ci voleva questa partita.

Ci siamo adeguati al loro quintetto con Peters e Vezenkov. Mi interessava di più la difesa in quel momento. Prima Booker ci ha dato una mano contro Milutinov portandolo fuori col pop. Poi dopo dovevamo cambiare su tutto e ci siamo adeguati al loro quintetto. Siamo stati bravi anche ad attaccare con isolamenti, sfruttando l'assenza in area del serbo.

Sul Forum coinvolto come poche altre volte nelle recenti uscite e sulla settimana frenetica ma fantastica:

Serviva una vittoria del genere per riaccendere l'entusiasmo del pubblico. Se lo merita la proprietà che sta tenendo Milano ad altissimo livello. Son contento per loro e per il pubblico per il senso di appartenenza che Milano ha.

Ettore è stato con noi anche connesso, poi sentendo fisio, dottore e quindi mettendo insieme tutti i pezzi. Questo però è il format per tutti. Chi si adegua prima ha più vantaggio di tutti. Si deve vivere di identità, entusiasmo ed energia. A livello tecnico può lavorare due tre cose non di più.

Sempre su Messina, Poeta non si è sottratto, rivelando se non il segreto di Pulcinella, i piani per il prossimo futuro. Futuro che il Forum sembra benedire acclamando il tecnico ex Brescia:

Non ho ancora preso il cellulare, ma è contentissimo e siamo contenti per lui.

Quest'anno il mio unico compito è solo dare il miglior aiuto ad Ettore per fargli finire nel miglior modo possibile la sua carriera a Milano, si merita di finire come una leggenda che è, son contentissimo di aver contributo. Poi sapete tutti più o meno, gli accordi son per l'anno prossimo, ma ci penseremo l'anno prossimo. Godiamoci questa prova. Il mio unico compito è aiutare Ettore perchè sono grato dell'aiuto che mi ha dato.

 

Ellis al tiro contro l'Olympiacos
Ellis, Olimpia - Olimpia Milano X

 

EL Recap Round 11: vincono in casa Dubai, Efes ed Asvel
Poeta si regala una notte da sogno, battuto l'Olympiacos

💬 Commenti