PARTNERS
Mannio-Horton-Mirotic
Risultato Trapani-Milano

Il ventinovesimo turno di LBA regala verdetti importanti per la lotta salvezza e ulteriori conferme in vetta alla classifica. Prova di forza di Trapani, che batte Milano in casa e si prepara per lo scontro diretto per il primo posto contro la Virtus Bologna il prossimo weekend. Scafati e Pistoia sono le due retrocesse in Serie A2 nella giornata in cui Napoli, Cremona e Vaeese vincono. 

Derthona spreca l'ennesima possibilità di raggiungere Venezia e agguantare l'ottavo posto perdendo in casa con Napoli. La Reyer perde sul campo di Treviso.

Prova del nove per gli Shark:

Che Trapani fosse una squadra attrezzata per fare bene al primo anno da neopromossa lo avevamo capito, ma in pochi si aspettavano che gli Shark potessero essere una vera e propria contender a una giornata dalla fine del campionato. 

La squadra di Jasmin Repesa batte Milano 89-81 e chiude la stagione casalinga con due sole sconfitte (Bologna e Derthona), un dato importantissimo in vista dei possibili accoppiamenti playoff. 

Milano tira bene dall'arco nel primo tempo, ma Robinson (18) e Galloway (20) tengono Trapani in partita e siglano in primo break, all'intervallo è 47-38. L'Olimpia ricuce subito il gap ma Trapani continua a giocare la sua pallacanestro e riallunga sul +14, Brooks riavvicina Milano fino al -4, 69-65, ma le triple di Alibegovic, Robinson e la magia di Notae da centrocampono condannano Milano. 

Per l'EA7 la notizia positiva di serata è il recupero di Josh Nebo dopo 135 giorni. L'ex Maccabi deve ancora trovare il ritmo partita, ma con lui in campo Milano, già oggi, ha trovato soluzioni alternative con giochi in Pick and Roll e scarichi per triple aperte, giocate ancora da rodare ma che potranno essere un fattore ai playoff.

Giù Scafati e Pistoia

La vittoria del Taliercio lo scorso weekend aveva solo rimandato la retrocessione di Pistoia, che arriva dopo la sconfitta in casa per mano di Cremona, 65-89. A Scafati non basta la doppia doppia di Cinciarini (21+13), la Virtus si impone 87-104, indirizzando il match già nel primo quarto. Da sottolineare le prove di Morgan, 24 punti e 9 assist in 24 minuti e di Polonara, 20 punti e 8 rimbalzi.

La Virtus si prepara ad accogliere Trapani nel big match dell'ultima giornata, in cui si deciderà il primo posto in classifica e che, forse, potrà essere un antipasto di finale scudetto.

Alibegovic, giocatore di Trapani
Risultati LBA

Derthona spreca, Venezia perde ancora

I piemontesi non approfittano dell'ennesimo passo falso della Reyer Venezia sul campo di Treviso, e perdono in casa 82-89 contro Napoli, per mano di Green e Pangos. 

Derthona manca ancora una volta l'aggancio all'ottavo posto, valevole per l'ultimo posto playoff, nonostante la Reyer fatichi a trovare continuità e sia caduta ancora, questa volta sotto i colpi di JP Macura e Bowman

Luca Banchi, l'Efes ed un rinnovo che non arriva: perchè?
Eurolega 2025/26 a 20 squadre? Oggi potrebbe essere così

💬 Commenti