La positività di T.J. Shorts: "Non c'è molto da rimpiangere per Paris"
Il playmaker francese intervistato dopo l'uscita di scena di Paris Basketball

T.J Shorts ha rilasciato le sue impressioni dopo la sconfitta per mano del Fenerbahce a “L'équipe”. Le dichiarazioni del top player parigino, inserito quest'anno nel First Team dell'Eurolega, spaziano fra la palpabile delusione dovuta all'eliminazione della sua squadra dalla competizione e un encomio a Paris per la continua crescita della franchigia, culminata con un'altra grande stagione.
T.J. Shorts sicuro: “Abbiamo scritto la storia di questo club, abbiamo scritto la storia di questo gruppo”
Il play di Paris commenta così la prestazione dei suoi compagni: “Siamo delusi di aver perso questa partita, naturalmente, ma se si guarda, non c'è molto da rimpiangere. Dobbiamo tenere la testa alta per quello che abbiamo ottenuto. All’inizio della stagione, tutti hanno previsto che saremmo stati fra le ultime due posizioni [della lega] e ora siamo in competizione con le migliori squadre d’Europa. Dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi. Durante l'overtime, abbiamo sbagliato i nostri tiri e gli avversari hanno messo i loro. Abbiamo dato tutto, abbiamo lottato fino alla fine, li abbiamo spinti agli straordinari, ma è il basket, non possiamo vincere tutto. Dobbiamo imparare da questo gioco e usarlo per crescere. Eravamo pronti ad andare alle Final Four.”
Sulla crescita personale e sul suo ruolo di leadership: “Da parte mia, cerco sempre di fare del mio meglio per la squadra. Cerco di essere un leader, cerco di risollevare i ragazzi quando sento che stanno vacillando. Ho cercato di spingere tutti verso la vittoria, ma non ci siamo riusciti. Vogliamo davvero tornare a competere in questa competizione. Per la nostra prima stagione è un successo essere arrivati ai playoff. Ora, tutti i ragazzi in questo spogliatoio vogliono andare oltre, vogliono vincere questa competizione. Dobbiamo tutti ricordare le sensazioni provate stasera e utilizzarle in seguito per andare oltre, ovunque ci troviamo.”
Un futuro lontano da Paris?
T.J. risponde così in merito ai suoi prossimi passi e al suo futuro: "Sarà a Parigi? Non lo so ancora, non so dove sarà il mio futuro. Ho bisogno di discutere [con la società] e dovrò prendere delle decisioni. Ma prima dobbiamo concludere questa stagione. Vogliamo il trofeo LNB (il campionato francese), vogliamo finire la stagione al primo posto per avere il vantaggio di giocare in casa durante i play-off. Vogliamo fare meglio della scorsa stagione, quando abbiamo raggiunto la finale. »
