Mercato Eurolega | Dubai piazza il colpo. Firmato Petrusev
Dubai non esita e aggiunge il talentuoso lungo serbo tanto vociferato da più parti in questi mesi.

Rischiava di diventare una telenovela di mercato, si conclude oggi. Filip Petrusev è il nuovo lungo di Dubai BC.
Petrusev, infine a Dubai
Petrusev, classe 2000, 2.11 di grande tecnica e versatilità, arriva da una ottima stagione alla Stella Rossa, la confort zone dell'ex Gonzaga, la squadra dove ha sempre trovato spazio e cifre da far alzare il sopracciglio. Il ritorno all'Olympiacos, chiacchierato più per le incompresioni con coach Bartzokas che per le prestazioni e un profilo che sul mercato aveva attirato grande interesse.
Ora andrà ad ingrossare Dubai BC, newcomer sempre più interessante e ambiziosa. Con Musa il colpo da copertina per presentarsi ai cancelletti di partenza della prossima Eurolega come mina vagante. Un profilo che ben conosce anche l'ABA League, rinnovata e più ricca, che può esser un obiettivo del team emiratino.
Dicevamo versatilità, ma anche una tendenza a dare il meglio quando il gioco è incentrato su di lui. Uno, degli ormai pochi, giocatori di post basso rimasto, ma anche una educata mano in allontanamento che gli permette di punire aiuti tardivi e close out di giocatori, mediamente più lenti. Intrigano i possibili accoppiamenti in quintetto con compagni più fisici come Anderson o lo stesso Kabengele. Un talento non da scoprire, ma da verificare all'aumentare delle ambizioni, forse il tarlo da scacciare per i detrattori.

Il Contratto
Parlavamo di telenovela evitata. Il giusto. Il ritorno all'Oly, l'uscita dai piani della squadra del Pireo, la non troppo velata polemica pubblica di Raznatovic (in difesa di Petrusev), la conferma e le innumerevoli voci degli ultimi giorni, tra il sogno Virtus (mai concreto) e l'accostamento al Fener.
Dubai si è inserita in questa lieve confusione con decisione. Buyout importante, circa 1.1 milione e proponendo un accordo altrettanto ricco su base triennale.