Il Fener cade col Beşiktaş, ma occhio ai minutaggi
Il Fener, già sicuro del primo posto, cade in trasferta contro il Beşiktaş e Jasikevičius è scontento

La squadra di Jasikevičius, dopo aver blindato il primo posto nello scorso turno di SuperLig, cade in trasferta contro il Beşiktaş, attualmente secondo in classifica.
I padroni di casa prendono il largo nel primo quarto ma si fanno rimontare e chiudono 32-33 il primo tempo. Nella ripresa il Fener segna solo 29 punti (9 nell'ultimo quarto), e il Beşiktaş si prende la partita negli ultimi 10' guidata dal duo Mathews-Allman che combinano 41 punti.
Un occhio ai minutaggi, su tutti Hayes-Davis
Nonostante il primo posto in classifica Jasikevičius non risparmia il suo miglior giocatore e recente primo quintetto d'Eurolega, Nigel Hayes-Davis, che gioca 30 minuti segnando 20 punti con 6 rimbalzi.
Una scelta forte quella del coach lituano, dettata dalla voglia di tenere alto il ritmo partita in vista delle Final Four di Eurolega.
Oltre ad Hayes-Davis ci sono altri quattro “titolari” sopra i 20' di impiego: Guduric e Biberovic con 23 minuti a testa, McCollum si ferma a 22 mentre Devon Hall sfiora i 25. Oltre ai minutaggi il dato che impressiona sono i pochi punti segnati: nessuno di questi va in doppia cifra, McCollum e Hall si fermano a 8 e 9 punti, mentre Guduric e Biberovic si fermano, quasi incredibilmente, a 3 e 4 punti.
Jasikevičius rimprovera i suoi:
Il coach lituano visibilmente scontento dopo la sconfitta: “La motivazione è stata innanzitutto ciò che ci è mancato per la vittoria. Non è accettabile che il Beşiktaş abbia voluto vincere questa partita più di noi. Non possiamo prepararci per la Final Four in questo modo. Certamente abbiamo dei problemi, degli infortuni, e non abbiamo molto tempo per prepararci. Al momento non ho molte possibilità di cambiare le cose, ma non posso dire che siamo pronti per la Final Four in queste condizioni”.