Olimpia Milano, Poeta verso il Real: Ci vorrà coraggio
Le parole alla vigilia della trasferta a Madrid per il coach milanese
Il prepartita
Real vs Olimpia è uno scontro storico per il basket europeo (41 precedenti) con numeri non per forza positivi per i milanesi. Nella capitale spagnola i precedenti sono 17-2 per le merengues con l'ultima vittoria a firma Chacho nella stagione 2020/21.
Un Real in forma, primo in Liga e fresco di due vittorie importanti. Valencia e il Clasico d'Eurolega, tenendo il Barcellona a quota 61. 8-2 nelle ultime dieci in campo europeo, perdendo contro Monaco e proprio a Milano lo scorso 16 dicembre. Milano risparmierà la trasferta a Bolmaro, in via precauzionale, per stabilizzare la condizione dell'argentino. Un'assenza rilevante.

Le parole del coach
Poeta ha anticipato il match con queste parole.
Siamo coscienti di affrontare un Real Madrid in grandissime condizioni di forma che soprattutto in casa ci sta facendo vedere perché è una delle principali candidate al titolo (ndr 10-1, perso con Panathinaikos).
E aggiunge
In ogni ruolo hanno giocatori di talento e profondità, e sono allenati da un coach esperto, che stimo molto, come Sergio Scariolo. Si tratta di una gara estremamente impegnativa che cercheremo di interpretare con coraggio, ritmo e intensità
