Road to Abu Dhabi: Monaco ko e scivola al terzo posto
Finisce in modo amaro la regular season del Monaco. La squadra di Spanoulis chiude al terzo posto.

Brutta sconfitta del Monaco contro Chalon. I monegaschi vengono scavalcati all'ultima giornata da Parigi e Asvel. Sarà il Le Mans l'avversario ai playoff.
Le Mans che ha chiuso in crescendo con cinque vittorie consecutive, rischiando però in casa degli ultimi in classifica a La Rochelle. Sciupa 21 punti di vantaggio Le Mans, per poi spuntarla all'overtime 98-100.
Come detto, brutta sconfitta per i ragazzi di coach Spanoulis contro Chalon. Dopo un primo quarto equilibrato (dove però Monaco ha perso ben SETTE palloni), scappa via Chalon e va all'intervallo sul +15.
Ripresa senza la minima storia, Monaco non accenna nemmeno un tentativo di rimonta. Finisce 90-65 per i padroni di casa, che hanno toccato un massimo vantaggio di anche 28 punti.

Per Chalon ben 6 uomini in doppia cifra. Spiccano i 21 punti di Cuthbertson e la doppia doppia di Ristic da 20+11 rimbalzi.
Monaco ha tirato male da dietro l'arco (7/32) e perso 16 palloni (erano addirittura 11 all'intervallo). In doppia cifra Theis (11), Strazel (11 con 4 rimbalzi e 4 assist) e Diallo (10).
Chalon con questa vittoria ha conquistato il settimo posto e giocherà in casa il play-in contro Dijon, andato ko all'ultimo contro l'Asvel.