PARTNERS
Mike James e Vassilis Spanoulis, che settimana contro le due greche!

#13 VIRTUS (15) - 4W 5L

Pare tutto molto chiaro ed evidente: c'è una V con Carsen Edwards ad alto livello ed una senza. E si tratta di due squadre completamente differenti per efficacia.

Oggi in tutti gli spogliatoi di Eurolega c'è un bel cartello con scritto “sfiniamo Carsen, attaccandolo e rendendogli ogni tiro un incubo: che ci battano gli altri se sono capaci”.

Ecco, il primo degli altri è sicuramente Vildoza, uno che deve dare di più e che deve essere la prima causa del cambio di strategia degli avversari. Volete far impazzire Carsen, ecco, vi batto io. Ad oggi non è successo, se non raramente.

Detto ciò la Virtus è dove doveva essere, anche più su perchè non batti Real, Monaco e Pana se non hai valori di livello.

Serve maggior controllo del ritmo lontano da casa, per trovare quei canestri che sono energia pura per una squadra così.

Pajola è sempre più tra i migliori di questa competizione, Niang stupisce ad ogni allacciata di scarpe ed è straordinario da seguire nella sua evoluzione, Jallow è molto meglio di ciò che si pensasse. Smailagic solido, servirebbe un Alston diverso, mentre DH23 campione era e campione resta, ben conscio di ciò che deve fare a questo punto della carriera. Benissimo Morgan, che pare quello dei Lions, solo che lo fa in EL, non in EC.

Saliou Niang stagione sinora da incorniciare

(pag.9/21 - scorri per cambiare pagina e proseguire la lettura)

Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
Baskonia-Virtus, il prepartita: le parole di Ivanovic e Vildoza

💬 Commenti