Eurolega: Dubai espugna Istanbul, tutto facile per Monaco ed Olympiacos
Eurolega: Dubai passa in Turchia, vittorie interne per Monaco ed Olympiacos

Eurolega - Nel round 17, Dubai conquista il successo sul parquet dell’Efes Istanbul, mentre arrivano due comode vittorie per Monaco ed Olympiacos.
Efes Istanbul- Dubai 76-80
La prima frazione è caratterizzata dall’equilibrio con le due compagini che si alternano il vantaggio ed dopo i primi 10’, il punteggio dice 20-17 in favore dei turchi. Nel secondo quarto, la situazione non cambia; con i padroni di casa che chiudono all’intervallo lungo sulle sette lunghezze di vantaggio (37-30), complice un canestro di Weiler Babb.
Sulle ali dell’entusiasmo, l’Efes Istanbul vola sulla doppia cifra di vantaggio, ma al 30’ gli ospiti accorciano sul 57-52. Con un parziale di 3-10, Dubai firma il sorpasso e poi riesce a “gestire” il mini vantaggio, ottenendo così un prezioso successo.

Monaco - Bayern Monaco 103-77
Ad approcciare meglio la partita è la compagine bavarese che si porta sul 2-11, ma i monegaschi replicano con un break di 16-6 e chiudono il primo quarto sul 18-17. Nella seconda frazione, i padroni di casa rimangono avanti senza problemi e vanno negli spogliatoi sul 47-39.
A decidere definitivamente la gara è il terzo periodo. Gli uomini di coach Spanoulis chiudono avanti sul +27 (82-55) complice un parziale di 35-16. Negli ultimi 10’, il Monaco deve amministrare solo il largo vantaggio.

Olympiacos- ASVEL 107- 84
Dopo una partenza equilibrata, l’Olympiacos alza i giri del motore in attacco e conclude al 10’ sulla doppia cifra di vantaggio 26-14. Nel secondo quarto, i francesi riescono ad accorciare sotto la doppia cifra, ma i greci non ci stanno e vanno all’intervallo lungo sul 44-34.
Il secondo tempo è pura accademia; i Reds dilagano nettamente nel punteggio ed infiggono all’ASVEL una pesante sconfitta, toccando il massimo vantaggio sul +25

