Mercato Eurolega | Markquis Nowell nuova PG del Baskonia
Il club di Vitoria aggiunge un profilo necessario alla rotazione degli esterni.

Markquis Nowell è un nuovo giocatore del Baskonia.
Il laureato di Kansas State nel 2023 è l'ultimo arrivo in casa basca, dove il mercato non è stato semplice, portando il roster a 13 uomini in attesa della possibile aggiunta di Stefan Joksimovic, il giovanissimo sloveno brillantissimo in diverse uscite di preseason.
L'Eurolega dei vitoriani inizierà con un impegno di tremenda difficoltà contro i greci dell'Olympiacos attesi alla Buesa il 30 settembre.
I dettagli nella carriera universitaria di Markquis Nowell
Nativo di Harlem nel giorno di Natale del 1999, Markquis Nowell è PG di piccola taglia da 173cm x 73kg, reduce da un'ottima stagione di G-League con i Rio Grande Vipers dove ha prodotto 16 punti, 3,1 rimbalzi, 8,4 assist e 2 recuperi.
19 è il suo numero magico, trattandosi del record di assist nel torneo NCAA in una singola gara, realizzato nel 2023 contro Michigan State a livello di Sweet Sixteen. Dopo quel record non bastarono i suoi 30+12 contro Florida Atlantic nella gara che avrebbe dato accesso alle Final 4.
Prima di Kansas State aveva giocato 3 stagioni con i Trojans di Arkansas Little Rock.
Il contratto di Marquis Nowell con il Baskonia
Il contratto firmato con il Baskonia è biennale.
A livello professionale, dopo essere andato #undrafted nel 2023, ha giocato la Summer League con un contratto "two-way" ai Raptors.
Con una sola gara al suo attivo in NBA, la carriera professionistica si è sviluppata tra i Raptors 905 ed appunto i Rio Grande Vipers.
