Luca Banchi. Virtus Bologna
luca-banchi-virtus-bologna

Le parole di coach Luca Banchi dopo la sconfitta contro l'Olimpia Milano all'Unipol Forum che condanna la sua Virtus al record di 1-6 di Eurolega, che equivale all'ultimo posto condiviso con l'Alba Berlino.

Loro hanno iniziato e chiuso meglio la partita. Alla fine la nostra energia non è stata abbastanza per arrivare vicini nel finale. Loro hanno trovato alcune giocate  difensive cruciali decisive che hanno deciso il punteggio finale.

Poi così ha risposto riguardo il sovra-utilizzo di alcuni giocatori, come Cordinier e Shengelia, che, per l'ennesima gara in Eurolega, hanno dovuto stare in campo ben oltre i 30 minuti.

Sì, abbiamo pagato lo sforzo di martedì, unito alla nostra totale emergenza. Non era nei nostri piani di giocare con questa esposizione di minuti per alcuni giocatori. Martedì siamo andati a un soffio dal vincere una partita e alla fine ti restano tanti rimpianti e ti rimangono il peso e la fatica accumulati da gare così ravvicinate e minutaggi così importanti. Avete visto la fatica che facciamo a garantire minuti di riposo necessari a giocatori-chiave per questa squadra. 

La Virtus esce dal doppio turno con due sconfitte, più infortuni e due prestazioni una peggiore dell'altra. Invece di crescere, si va indietro, perdendo sicurezza, alchimie e punti di riferimento. Ora, cosa fare?

Shengeila vs Olimpia
Shengeila il miglior della Virtus a Milano
Round 7 Euroleague: "injury report" dell'1 novembre
Troppo Olympiakos, al Pireo si ferma la corsa del Barcellona