Eurolega, la multa a Giannakopoulos? Le solite noccioline...
Il provvedimento disciplinare a i danni del proprietario del Panathinaikos sembra essere ancora una volta insufficiente di fronte ad insulti e minacce.

La storia è nota, ripetitiva e stucchevole.
Da tempo ormai accade che ogni volta che il Panathinaikos perde una gara si scatena il proprietario dei #greens con reazioni del tutto fuori controllo. Non solo lui in realtà, tuttavia limitiamoci al personaggio. Per ora.
Francamente non ci pare nemmeno il caso di tornare sull'argomento commentando troppo: la nostra posizione è chiara e di totale non accettazione di tali comportamenti.
Eurolega ed il provvedimento disciplinare ai danni del proprietario del Panathinaikos
Eurolega ha annunciato ieri i provvedimenti disciplinari sanzionando Dimitris Giannakopoulos con 100K di multa “per dichiarazioni sui social media riguardanti gli arbitraggi e pareri denigratori che recano danno ad altri club, individui ed all'organizzazione di Eurolega”.


Tutto vero, come vedete ci sono le prove pubblicate dallo stesso colpevole, tuttavia ci chiediamo se sia sufficiente un provvedimento del genere.
Perché, ci chiederete? In fondo sembra una grossa cifra…
E' un provvedimento sufficiente quello contro Dimitris Giannakopoulos?
E' possibile ritenere il provvedimento sufficiente di fronte ad accuse di “mafia” all'Eurolega intera minacciando testualmente che “mafia eri, mafia sei e mafia non sarai più”?
E' corretto e sufficiente un tale provvedimento di fronte ad un invito che pare altrettanto minaccioso a Dejan Bodiroga ed a Daniel Hierrezuelo, rispettivamente Presidente di Eurolega e Responsabile degli arbitri, ad essere presenti ad Oaka per gara 5 in programma stasera?
E' corretto e sufficiente un tale provvedimento di fronte ad accuse chiare ad un altro club (Olympiacos in questo caso) di avere arbitraggi favorevoli sempre dagli stessi fischietti?
Tutto questo senza tener conto del passato, cosa che però andrebbe fatta in un mondo che non al contrario.
Noi lasciamo a voi ogni giudizio, il quadro ci appare molto, molto chiaro. Nonchè tristemente lontano da ogni concetto di sport.
