PARTNERS
Olympiacos v Hapoel, 31 ottobre 2025

Nel 32esimo turno di Eurolega, l'Olympiacos ottiene una vittoria casalinga contro il Baskonia, mentre il Partizan espugna Parigi. 

OLYMPIACOS - BASKONIA 90-80 

Al Pireo é una partenza piuttosto equilibrata quella tra la compagine allenata da coach Bartzokas e quella guidata da coach Galbiati. Con il passare dei minuti, il Baskonia prende fiducia e va sul 17-24. Dopo i primi 10’, però il punteggio dice +5 (19-24). Nella prima parte della seconda frazione, la compagine greca firma il sorpasso (32-31). Il match rimane sul filo del rasoio ed infatti si va all’intervallo lungo sul 41-40 in favore dei Reds.

Nel terzo quarto, la musica non cambia; il Baskonia rimette anche la testa avanti (54-55), ma l’Olympiacos sul finire del periodo allunga sulle sette lunghezze di vantaggio. I padroni di casa volano sulla doppia cifra di vantaggio, ma i baschi riducono il gap sul - 4 e provano così a riaprire il match. I biancorossi non si spaventano e conquistano un’altra vittoria. Ben quattro giocatori in doppia cifra tra le fila dei greci (Vezenkov, Milutinov, Dorsey e Jones). 

 

oly-baskonia
oly-baskonia

 

PARIGI - PARTIZAN 81-90

E’ un avvio molto equilibrato quello tra le due squadre. Paris nei minuti finali del primo quarto allunga poi sul 20-12, ma con un break di 0-5, gli ospiti accorciano ad un solo possesso di distanza (20-17). Sulle ali dell’entusiasmo i serbi mettono la testa avanti (23-24). La gara continua a rimanere estremamente bilanciata con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Si va negli spogliatoi sul 43-46 in favore del Partizan. 

Nella terza frazione, i bianconeri rimangono quasi sempre avanti e ne approfittano per allungare sulle nove lunghezze di vantaggio al 30'. 

Nei primi minuti dell’ultimo e decisivo quarto, il Partizan prova la fuga decisiva e vola sul +16. I francesi però non ci stanno e con orgoglio arrivano sul -5, ma la rimonta non si concretizza. I serbi sbancano Parigi. 

 

paris-partizan
paris-partizan
Hapoel-Virtus, Ivanovic:"Non abbiamo lottato all'inizio"
Olimpia Milano, Poeta: La chiave sarà riuscire a giocare con fluidità

💬 Commenti