PARTNERS
All’EA7 Olimpia Milano arriva Nate Sestina
Mercato | L'Olimpia allarga il campo. Nate Sestina a Milano

Proverbiale domino di mercato. Al saluto di Valencia succede l'annuncio di Milano. Nate Sestina è un nuovo giocatore dell'Olimpia.

Il Profilo

Nate Sestina, ala forte di 206 centimetri è un profilo oramai noto agli esperti di Eurolega. Classe 1997 è alla sesta squadra europea, terza nella massima competizione dopo Fener e Valencia appunto. Anche se le sue caratteristiche non sono un mistero. Tiratore mortifero che lo rendono uno dei maggiori specialisti in materia. Ha viaggiato ad oltre il 40% dall'arco dal suo approdo nel vecchio continente.

Miglior caratteristica sì, di livello d'eccellenza. Non si può dire per le restanti parti del suo gioco, che tuttavia non sono così deficitarie. Buon QI cestistico dovrà ovviamente esser servito al meglio per poter sfruttare al massimo la sua pericolosità. Non il giocatore più atletico del lotto, ma una buona taglia per un'ala che servirà ad aprire il campo, utile per ogni squadra, fondamentale per Milano.

Le prime parole di Sestina da biancorosso

“Sono entusiasta di approdare in un club storico, con la sua ricca tradizione di vittorie. Per me sarà un onore vestire questa maglia. Il mio obiettivo è creare il miglior rapporto possibile con i compagni, gli allenatori e anche con i tifosi. Cercherò di migliorare ogni giorno, sperando che questo possa aiutare l’Olimpia e Milano a vincere il più possibile e prolungare la tradizione di alzare trofei e arricchire la bacheca del club”.

I Dettagli

Sestina ha firmato un contratto con Milano. La sua aggiunta va sicuramente a rinforzare il settore lunghi milanese. Se si può immaginare facilmente un utilizzo in coppia con Booker, difficile immaginarlo da centro anche in quintetti sperimentali. 

Non dunque la toppa all'infortunio di Nebo, probabilmente e in maniera anche più preoccupante, un'assicurazione rispetto alle condizioni di Cancar.

Sestina festeggia in maglia Valencia
Nate Sestina, oramai ex Valencia - Matteo Andreani X
Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
La Reyer non sbaglia e si sblocca: Neptunas travolto in un match senza storia

💬 Commenti