Mercato Eurolega | La raffica dopo la metà di agosto
Ferragosto alle spalle, con una settimana che ha visto qualche movimento sul mercato di Eurolega.

Mercato di Eurolega sempre in movimento nonostante l'attenzione degli appassionati sia verso Eurobasket 2025, al via la prossima settimana.
La nostra abituale raffica ricapitola quanto avvenuto prima di Ferragosto e nei giorni festivi dell'ultimo weekend sino a lunedì 18 agosto.
Il Pana ha firmato Richaun Holmes, colpo che non va assolutamente sottovalutato, così come quello dell'Efes che ha ingaggiato Cole Swider: entrambi i contratti sono annuali.

Cambio in regia al Bayern: ufficializzati sia l'arrivo di Jokubatis, che l'addio di Shabazz Napier.
Baskonia, il cambio in panchina, Diallo ed ora Diakite: prende forma la squadra di Galbiati
Già abbondantemente nota, è arrivato l'ufficializzazione di Paolo Galbiati come nuovo Coach del Baskonia al posto di Pablo Laso, salutato nonostante altri due anni di contratto.
Dopo l'atletismo di Diallo ecco Mamadi Diakite, altra iniezione in puro stile Galbiati. Prende forma una squadra interessante cui ci pare di poter dire mancano solo un paio di esterni con punti e tiro per essere decisamente competitiva.
Real Madrid ed Izan Almansa: quadriennale pronto, solo da ufficializzare
Real su Izan Almansa? E' fatta ma non è ancora ufficiale, sarà confermata questa settimana visto che Madrid si ritrova per la preseason il giorno 25.
Anticipata da Noelia Gomez Mira, la mossa è stata poi confermata da Pilar Casado (Movistar Cope) indicando chiaramente che il giocatore non sarà ceduto in prestito.
Asvel al lavoro: firmati Watson e Heurtel, rinnovato Shaq Harrison
Si muove finalmente l'Asvel, soprattutto nel reparto guardie: dapprima ecco Glynn Watson JR.
Torna in Eurolega Thomas Heurtel, dopo le vicende assurde della scorsa stagione con il Barça. 12ma stagione nel torneo per il nativo del 1989.
Nonostante l'iniziale pessismismo del patron Tony Parker è arrivato il rinnovo annuale per Shaq Harrison.
Ancora Valencia! Ecco Isaac Nogues
Non si ferma il mercato dei #taronja.
Ad ampliare ulteriormente il backcourt arriva Isaac Nogues, reduce da una stagione di G-League ed attualmente con la nazionale verso Eurovasket. Contratto biennale.
Definita anche la composizione dello staff tecnico che affiancherà Pedro Martinez.
Xavi Albert, Juan Maroto ed Adrian Kovacs saranno gli assistenti, coadiuvati da Vicent Revert nel lavoro in palestra.
Il ritiro di Marco Belinelli: solo un immenso GRAZIE!
Era nell'aria, o meglio era pressoché certo, ma solo quando ne abbiamo avuta la certezza ne abbiamo potuta comprendere la portata. Da settembre non vedremo più Marco Belinelli in canotta e sneakers.
L'unica cosa che ci viene da dire è GRAZIE CAMPIONE!
