Mercato Eurolega | Donta Hall rinforza l'Olympiacos
Il centro americano è la nuova aggiunta sotto canestro per la squadra del Pireo. E' ufficiale, arriva da Baskonia via buyout.

L'Olympiacos ufficializza un'altra mossa di mercato nel settore lunghi. Donta Hall vestirà la maglia biancorossa a partire dalla prossima stagione.
Il Profilo
Donta Hall si può praticamente definire un veterano di Eurolega, pronto alla sua quinta stagione, con cifre molto costanti. Il centro americano, classe 1997, succede alla firma di Kostas Antetokounmpo per tamponare il grave infortunio di Fall. Cambia una lettera ma cambia un alfabeto intero rispetto alle caratteristiche che porta l'ex giocatore di Monaco.
All-time leader nella percentuale dal campo in Eurolega (74%) è un lungo che agisce soprattutto dalle parti del ferro con la sua incredibile esplosività che lo ha fatto apprezzare agli appassionati per gli innumerevoli highlights. Non proprio un giocatore da post-basso quanto piuttosto una minaccia dinamica sul pick and roll e sui tagli, pronta ad esplodere e che potrebbe ben figurare tra transizioni e movimento di uomini e palla di Bartzokas.
Altrettanto buon rimbalzista, dovrà garantire una quota di energia e intensità sui due lati del campo. Da verificare in difesa, dove oltre alle eccellenti doti da rim protector sarà chiamato ad una costanza nelle letture difensive aiutandosi con il suo atletismo. L'Oly cercherà di trovare nella mobilità di Hall un'alternativa alla stazza di Fall, ma anche di Milutinov.

Il Contratto
L'ex Alabama sarà legato all'Olympiacos da un contratto triennale. Una firma arrivata dopo un versamento del buyout di 600k euro secondo Eurohoops. Un investimento importante che potrebbe chiudere il reparto lunghi del Pireo, anche se rimangono vive le voci su Petrusev e con le powerhouse è lecito aspettarsi sempre di tutto specialmente sul mercato.