PARTNERS
L'annuncio di Ward al Pireo
Tyson Ward, Olympiacos - olympiacosbc.gr

Si dividono ma non si allontano. Tyson Ward è un nuovo giocatore dell'Olympiacos e, seppur non più compagno, rimarrà concittadino di TJ Shorts.

Il Profilo

Un'ala che sembra taylor made per coach Bartzokas. Il classe 1997, aggiunge taglia e intensità difensiva, non chiedendo palloni in cambio. Un'aggiunta che potrebbe integrarsi perfettamente con Papanikolaou nel ruolo di mentore e di contro sostituire l'impatto di McKissic.

Dopo le stagioni tra Iisalo e Splitter, in un ambiente “protetto” dal sistema che ha scioccato il basket europeo, Ward è pronto a mettersi alla prova in uno dei massimi contesti Europei. Ward si è imposto tra i migliori interpreti di quella pallacanestro estrema, ma altrettanto estremamente codificata fiorita tra Bonn e la capitale francese. Bravo nelle letture, di aloff the ball e affidabile al tiro, una descrizione da aquilina in bocca per lo staff del Pireo.

Il prodotto di North Dakota State ha prodotto un'ultima stagione da 11 di media, anche se i numeri raccontano solo in parte l'importanza di Ward nel sistema parigino. Squadra che ha fatto la storia e che è stata fondamentale anche per gli interpreti come dimostra il saluto dello stesso Ward.

Il Contratto

L'Olympiacos ha deciso di attivare il buyout presente nel contratto di Ward per assicurarsi le prestazioni della'ala americana che era già al Pireo a visitare le strutture la scorsa settimana. Si parla di un accordo di circa 700k euro valido con scadenza 2027. A Paris Basketball dovrebbero andare sui 300k euro e, visti i tempi e le cifre che girano, risulterebbe quasi un affare.

Ward in visita al SEF
Ward al Pireo - Harris Stavrou X
Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
Mercato Eurolega | Scottie Wilbekin rinnova con il Fenerbahçe

💬 Commenti