Guaio Virtus: frattura scomposta alla mano per Alston Jr
Prima di Gara 2 arriva una docciata ghiacciata per Bologna, che perde uno dei suoi giocatori più solidi
La Virtus a cavallo di Gara 1 e Gara 2 dei quarti di finale Playoff deve riscontrare un infortunio pesantissimo in vista del proseguimento della propria post season.
Derrick Alston Jr. durante il match contro Trento ha riportato una frattura scomposta del terzo metacarpo della mano sinistra.
Il comunicato della Virtus Bologna
Virtus Pallacanestro Bologna comunica che, a seguito del trauma contusivo subito nella gara di ieri contro Trento, Derrick Alston Jr. ha riportato una frattura scomposta del terzo metacarpo della mano sinistra. L’iter terapeutico verrà definito nei prossimi giorni.

Il contributo di Alston in Gara 1 vs Trento
L'ex Manresa ieri aveva cominciato i playoff con una prestazione solidissima: la sua migliore partita per punti prodotti (21) degli ultimi due mesi.
Nei 19' in cui Coach Nenad Jakovljevic lo aveva lasciato in campo aveva mandato a bersaglio 4 triple, di cui 3 consecutive in avvio di ultimo periodo per chiudere definitivamente Gara 1 contro la Dolomiti Energia e per avvicinare le V nere al record all time di realizzazioni dall'arco in un singolo incontro (20).
L'Olidata perde così il suo cecchino più affidabile in termine di precisione dai 6 metri e 75, oltre che pedina fondamentale dello scacchiere bianconero.
Assieme all'assenza di capitan Pajola, questo infortunio potrebbe portare Matt Morgan ad accellerare il suo recupero per entrare al più presto nei 12 convocati.
