PARTNERS

L'Asvel, nel silenzio generale, continua a fare un mercato interessante: la firma del ritorno di Theo Maledon lo conferma.

Dopo le intriganti prese di Admiral Schofield, Shaquille Harrison e Melvin Ajinça, ora c'è quella di Theo Maledon. Una firma che è un ritorno. Maledon, infatti, ha iniziato la sua carriera professionistica in prima squadra dal 2018 al 2020 proprio con i lionesi. Poi è stato scelto alla 34esima scelta del draft NBA dai Philadelphia 76ers per poi essere ceduto agli Oklahoma City Thunder.

Dopo buone premesse, la sua carriera NBA è andato in calando per passare da Charlotte e Phoenix prima di fare esperienza anche in G League. Era arrivato il momento di tornare in Europa e la scelta di tornare a Villeurbanne è stata naturale.

Playmaker, 192 cm per 80 kg. Oltreoceano ha probabilmente pagato la scarsa fisicità: aspetto che andrà testato anche in Eurolega, anche se le lunghe leve e le qualità tecniche sembrano poter garantire un rendimento piuttosto sicuro.

Il mercato transalpino continua così a configurarsi come molto interessante, con prese che vengono dal sottobosco, soprattutto dal mondo NBA, che hanno tante potenzialità per avere un impatto positivo nel palcoscenico di Eurolega.

Mercato Eurolega 2025/26 | I roster, i giocatori, i contratti e gli agenti (in aggiornamento)
Mercato, Eurolega: Maodo Lo riparte da Parigi

💬 Commenti