Mercato Eurolega | Giornata d'addii. Cancar e Samanic rescindono con Milano e Baskonia
Rescissioni consensuali più o meno attese per Olimpia e Baskonia che salutano Cancar e Samanic.

Inizia la Nba e per forza di cose aumentano le voci sul mercato di Eurolega. Di certo non si placheranno viste anche le due uscite ufficializzate in mattinata sull'asse Milano-Vitoria-Gasteiz.
Milano saluta Cancar
Uno dei colpi più interessanti dell'Olimpia, Vlatko Cancar, aveva un'ombra di rischio legato alle condizioni fisiche dell'ex Denver. E quell'ombra, che già da giorni si era fatta sempre più ingombrante si è concretizzata. Milano e lo sloveno si separano di comune accordo per questioni fisiche, rese note da coach Ettore Messina dopo la sfida con Monaco.
La firma di Sestina arriva per tamponare la situazione Cancar, seppur ovviamente con caratteristiche più da specialista. Le ragioni, come chiarito anche dal comunicato ufficiale, sono ovviamente di natura fisica, legate al ginocchio infortunato che non è ancora completamente recuperato. Una notizia che mette su un piano diverso le polemiche pre Eurobasket, sollevate da Doncic e Sekulic. Dal punto di vista tecnico, un vero peccato, per un giocatore di altissimo livello che poteva dare con la sua versatilità una grossa mano a questa Milano. Speriamo, in primis per l'atleta, che sia un arrivederci al più presto.
Samanic out da Baskonia
Meno attesa e meno chiara anche l'uscita di Luka Samanic da Baskonia. Il centro croato si separa dal club di coach Galbiati “per motivi personali” replicando quanto successo con il Fener due estati fa. Un fulmine a ciel sereno per i baschi che ora dovranno trovare un sostituto di livello. L'ex Cibona aveva giocato in maniera solida dal suo arrivo a Vitoria e aveva brillato nelle prime due partite di Liga Endesa, viaggiando a 19 di media. Aveva saltato l'ultima trasferta a Granada ufficialmente per un attacco febbrile e non si presagiva un epilogo del genere.
