Mercato Eurolega | Rathan-Mayes riparte dal Bayern Monaco
Xavier Rathan-Mayes lascia Madrid senza rimpianti e si accasa al Bayern Monaco in cerca di riscatto.

Ufficiale il passaggio da Madrid a Monaco di Baviera per Xavier Rathan-Mayes, che sarà la nuova guardia del Bayern.
Il Profilo
Sarà tutto da riscoprire. Una firma che era arrivata un po' a sorpresa, dopo un'ottima annata in VTB League in maglia Enisey. La curiosità iniziale è stata presto sostituita dalla delusione per quella che alla fine è stato un equivoco tecnico in maglia Real.
Il canadese classe 1994, al Bayern dovrebbe aver maggior fiducia rispetto alla recente annata e questo dovrebbe aiutarlo, per mostrare le sue qualità di scorer specialmente gestendo molti palloni. Poco indicative le cifre del 2024/25, molto di più il fatto di esser spesso stato lasciato fuori dai 12, solo 23 presenze su 34 partite totali in Eurolega.
Insomma per Rathan-Mayes la grande occasione di far vedere di appartenere a questo livello e qualche sassolino da togliersi dalla scarpa, visto anche la definizione di importanti testate vicine alle merengues.
Il Contratto
La trattativa, annunciata per primo da Chema De Lucas, ha portato il canadese a firmare un 1+1 con il Bayern Monaco. Lo stesso Rathan-Mayes era stato offerto all'Asvel come contropartita nell'affare Maledon, incontrando però il rifiuto della compagine di Tony Parker. Una scommessa di mercato che il Bayern proverà a vincere.
