PARTNERS
Dan Oturu, nuovo giocatore dell'Hapoel Tel Aviv

Dan Oturu, al secolo Akinfayoshe Daniel Oturu, nigeriano di Brooklyn del 1999, 208 cm di atletismo puro, ha esordito in Eurolega il 5 dicembre 2023 con la maglia dell'Efes, proveniente da quel Merkezefendi che ha stupito un po' tutti, lanciando sia lui che Moses Wright nel basket che conta.

Dan Oturu, il colpo dell'Hapoel Tel Aviv

Dan Oturu e l'arrivo in Eurolega dal Merkezefendi

2 punti e 3 rimbalzi nella vittoria sul Pana (71-68), qualche lampo del suo poter esser ovunque e poi una stagione da 22 presenze cha ha mostrato appieno tutte le sue qualità. 7,6 punti e 4 rimbalzi ed un interesse intorno al giocatore assai crescente.

Quest'anno, sempre sulla sponda europea del Bosforo, sono proseguiti i progressi in 38 gare chiuse ad 8,8 punti e 4,2 rimbalzi, con 15 viaggi in doppia cifra e “career high” da 21 punti e da 9 rimbalzi, entrambi ottenuti  nel mese di ottobre del 2024.

Le offerte dei club di Eurolega a Dan Oturu: alla fine sarà Hapoel Tel Aviv

Le teste hanno incominciato a girare ed ecco fioccare le offerte sul mercato. La prima è giunta da parte dell'Olympiacos, che conferma di voler ribaltare il reparto lunghi con Moses Wright già allo Zalgiris, Milutinov che pare essere vicino a Milano e comunque lontano dal Pireo e Moustapha Fall sul cui futuro si ragiona.

L'affondo finale è però arrivato da parte dell'ambiziosissimo Hapoel Tel Aviv, che ha piazzato il colpo offrendo un triennale da 7,3 milioni totali netti.

Giocherà per Coach Itoudis, il condottiero degli israeliani campioni di Eurocup ma appena eliminati nella semifinale del campionato nazionale dall'altro Hapoel, quello di Gerusalemme. Curiosamente con il prossimo Coach condivide il procuratore, ovvero la Network Sports International di Nikolaos Spanos.

 

Nikola Milutinov scuote il mercato di Eurolega. Non solo Olimpia e Partizan...
Keenan Evans? L'Olimpia Milano non disdegna un pensierino

💬 Commenti