Dubai-Virtus, Ivanovic: "Ottima partita da parte di tutti"
Le parole di Dusko Ivanovic dopo la vittoria della Virtus contro Dubai

Di squadra, da squadra.
La Virtus vince sul campo di Dubai e conquista l'undicesimo successo della propria Eurolega. I bianconeri, come spesso accaduto in questa stagione, si esaltano in una prova collettiva importante su entrambe le metà campo.
Nel post gara, è molto soddisfatto Dusko Ivanovic:“Una partita tosta quella di stasera perché entrambe le squadre hanno giocato per vincere. Noi l’abbiamo vinta in difesa, mettendola in pratica in modo molto buono, ad eccezione delle nostre prime due difese. Per il resto abbiamo difeso in modo duro e concentrati e in attacco abbiamo avuto la giusta pazienza nei momenti importanti della partita nei quali era necessario trovare le giuste soluzioni." Le Vu nere non iniziano bene il match, poi però stringono le maglie in difesa, sorpassano Dubai e restano in vantaggio per quasi tutto l'incontro. Sul perimetro, gli esterni bianconeri mettono tanta pressione alle principali bocche da fuoco avversarie, mentre sotto canestro lavorano molto bene di squadra, vincono la lotta a rimbalzo e non permettono a Dubai di sfruttare la maggior fisicità dei propri lunghi.
Non vuole parlare di singoli Ivanovic, che, però, dedica due menzioni d'onore a Edwards e Niang co-Mvp del match: “Tutta la squadra ha giocato un’ottima partita, specialmente in difesa. In attacco ognuno ha giocato di squadra e come una squadra. Alcuni giocatori hanno avuto più soluzioni di altri. Carsen è stato firmato per questo tipo di situazioni: la partita era chiusa e lui ha preso la palla per trovare soluzioni con assist o per fare canestro. Ma penso che tutti abbiano giocato, ma se devo menzionare qualcuno dei miei ragazzi penso sia giusto fare il nome di Niang che con 17 punti e 17 rimbalzi ha fatto davvero una grande prestazione.”
"Abbiamo preparato la partita analizzando come gioca Dubai. - conclude il tecnico delle Vu nere - La nostra prima attenzione era nel trovare soluzioni per fermare Wright IV e le sue situazioni di pick and roll cercando di difendere principalmente su di lui, che però è stato molto bravo nel renderci la difesa difficile soprattutto sulle situazioni di 1vs1, come anche in quelle di post-basso nelle quali siamo stati troppo morbidi.”
La Virtus prosegue nel suo sorprendente cammino europeo e si prepara al meglio ad affrontare i prossimi due fondamentali appuntamenti casalinghi contro Fenerbahce e Stella Rossa.
