Recap campionati esteri: ancora imbattuto l’Olympiacos
Ecco il solito recap di quanto accaduto nei vari campionati internazionali in questo weekend

Ecco il solito recap di quanto accaduto nei vari campionati internazionali in questo weekend.
GBL
Quindicesima vittoria per l’Olympiacos, con la squadra di Atene che soffre un tempo sul campo dei Kolossos Rhodes, ma la squadra di coach Bartzokas resta ancora imbattuta. 85-98 il punteggio finale, con 23 punti di Vezenkov e la tripla doppia di Ward da 18 punti, 10 rimbalzi e 10 assist.
Inizia male anche il Pana contro il Marousi. Ospiti anche a +13 nel primo tempo, ma tra primo e secondo quarto arriva un 16-2 del Pana per sistemare le cose. Vince la squadra di Ataman 92-81, tredicesima vittoria consecutiva. Sei uomini in doppia cifra, guida Shorts con 13 punti e 6 assist.
LNB BETCLIC Élite
Vince con il brivido l’Asvel sul campo di Le Mans. Gli ospiti staccano la spina nel finale di secondo quarto e vanno anche a -12. Nel secondo tempo però si riprendono, fino alla decisiva tripla di Angola a 3 secondi dalla sirena. Vince l’Asvel 88-91, con 19 di Angola e 18 di Watson.

Tutto semplice invece per Monaco sul campo di Saint Quentin, arriva l’ottava vittoria consecutiva, con una gara indirizzata già nel primo quarto (ospiti avanti 31-18). Diallo con 16 e Nedovic con 15 i migliori.
Addirittura chiude a +63 Parigi in casa di Le Portel, fanalino di coda. Sono 9 gli uomini ad andare in doppia cifra per i parigini, top scorer Hifi con 21 punti.
BBL
Non si ferma il Bayern in Germania, che ottengono contro il Wurzburg la tredicesima vittoria consecutiva in campionato. Primo tempo difficile per la squadra di casa (avanti solo 37-36), ma nella ripresa i bavaresi mettono la freccia, per poi vincere 98-79. Mike chiude con 20 punti, 16 invece per Obst.
SUPER LIG
In questa stagione complicata, arriva un sorriso per l’Efes, che batte 95-80 il Bursaspor con 23 punti di Hazer. Rischia invece il Fener sul campo del Petkim Spor, gara molto equilibrata dall’inizio alla fine, con i ragazzi di Jasikevicius che solo nel finale affondano in modo deciso e si prendono la vittoria. Miglior realizzatore Baldwin con 22 punti.
ABA League
Nona vittoria consecutiva per il Partizan, che nel primo quarto subisce anche un 11-0 dall’Igokea, gli ospiti restano attaccati per tutta la partita, fino anche al -2 a metà dell’ultimo quarto, poi però i serbi volano sul +13 e chiudono la gara: vince il Partizan 90-84. Fernando chiude con 15 punti e 8 rimbalzi, 15 punti anche per Brown.

Ancora perfetta la stagione di Dubai in ABA League, battuto anche il KK FMP, con il punteggio di 98-82. Per Dubai 21 punti di Musa e 16 di Kabengele.
La Stella Rossa contro Vienna tocca il +19 già nel primo tempo. Nel terzo quarto si rifanno sotto gli ospiti (anche -6), ma chiude bene il terzo quarto la squadra serba, che si limita a gestire gli ultimi 10 minuti: finisce 108-99 per la Stella Rossa con 6 uomini in doppia cifra, guidati dai 23 di Nwora.
