PARTNERS
Luca Vildoza in azione con la Virtus

A distanza di una settimana e dopo due impegni di campionato LBA torna l’Eurolega per la Virtus. Bologna 48 ore dopo la vittoria a Masnago contro Varese scende di nuovo in campo per la quinta e ultima trasferta di questo tour de force di 5 impegni in 10 giorni tutti lontani dalle mura amiche del Paladozza. 

I bianconeri sono attesi da una partita non banale in quel di Vitoria contro il Baskonia di Matteo Spagnolo e Coach Paolo Galbiati. Gli spagnoli, dopo un tentennante inizio nella massima competizione continentale con 6 sconfitte in altrettanti incontri, hanno trovato la scorsa settimana due vittorie nel doppio turno e sono arrivati a 3 successi consecutivi con la convincente prestazione del weekend in Liga. 

Ivanovic e Vildoza, due ex del match, mettono in guardia le V nere nel prepartita.

Il parere di Ivanovic

La partita di domani contro Baskonia sarà complessa perché loro sono una squadra incredibile dal punto di vista del potenziale fisico. Penso abbiano ottime chance di migliorare la propria posizione in classifica e il loro modo di giocare. In questo momento giocano con grande fiducia dopo le tre vittorie consecutive che hanno ottenuto. In generale poi sappiamo che qui a Vitoria è sempre difficile giocare. Dobbiamo essere pronti a correre e a fermare le loro ripartenze in transizione, perché penso che assieme a Parigi siano la squadra più rapida dell’Eurolega. Dobbiamo credere nel fatto di poter portare la vittoria a casa

Dusko Ivanovic allena la Virtus contro Varese in LBA

Le dichiarazioni di Vildoza

Il Baskonia gioca bene, è una squadra che corre, con giocatori che sono in grande forma. Dovremo essere molto concentrati. Questa sarà una partita dura anche perché il Baskonia in casa gioca sempre ad alto livello.

LBA FOCUS: tre spunti dopo la Giornata 5

💬 Commenti