PARTNERS
Ntilikina contro il Real in maglia Partizan
Ntilikina oramai ex Partizan - The Upset Media X

Dopo il torneo di Creta coach Bartzokas ha sentenziato. Serve una guardia. E i fratelli Angelopoulos muovono il mercato. L'Olympiacos firma Frank Ntilikina in uscita dal Partizan.

 

Il Profilo

Francese, Fournier approved, classe 1998, è una guardia difficile da collocare nei vecchi cardini dei ruoli tradizionali. Tornato in Europa dopo 6 stagioni ondivaghe in NBA, anche nella sua prima stagione di “ritorno” non ha saputo metter quel cent per fare l'euro di giocatore che sembrava potesse diventare da giovane promessa.

Difensore di taglia e livello notevolissimi non è ancora riuscito a dare una solidità offensiva con il tiro e le letture nella metacampo difensiva. Chissà che all'Oly possa ritagliarsi un ruolo dando fisicità e ripercorrendo la parabola di Thomas Walkup arrivando ad esser un ottimo ingranaggio in uno dei sistemi migliori di tutta l'Eurolega.

I Dettagli

Il tema guardia sollevato da Bartzokas dovrebbe esser dunque risolto. Il francese dai natali belgi, ha firmato un biennale. Si risolve così un “vuoto” nel roster dell'Olympiacos e quella che stava per diventare una telenovela di mercato.

Ntilikina in maglia Partizan
Ntilikina dal Partizan all'Olympiacos- KK Partizan Mozzart Bet, D.Stjepanovic
Euroleague Power Ranking #1 : la nuova stagione parte così
Saliou Niang: NBA il sogno nel cassetto, Eurolega un sogno che si realizza

💬 Commenti