Il derby di Turchia lo vince il Fenerbahçe con un super Hall
Il Fenerbahçe passa sul parquet dell’Anadolu Efes Istanbul 69-79

Nel sesto round di Turkish Airlines EuroLeague, il Fenerbahçe supera l’Efes. 69-79 il finale in favore dei campioni in carica.

Il parziale del quarto finale
Dopo i primi tre periodi piuttosto bilanciati, ecco che negli ultimi 10’, la compagine di coach Sarunas Jasikevicius propizia un break di 11-21 che sarò decisivo nel successo finale. Da segnalare un Devon Hall piuttosto ispirato, autore di canestri molto importanti.
Punti dalla panchina
Le due squadre hanno avuto un impatto molto diverso sui punti segnati con il quintetto e con la panchina. I padroni di casa su 69 punti segnanti, ne hanno prodotti 56 dai quintetto iniziale e solo 13 dalla panchina. Discorso differente per il Fenerbahce che sui 69 punti messi a referto, 48 arrivano dalla famosa bench, mentre 31 dai primi cinque. Un altro dato che emerge nettamente sono i punti segnati dal secondo tentativo con i padroni di casa che ne hanno segnato solo 1 e gli ospiti 17.
Il numero 4 ha molteplici significati, ma in questo caso corrisponde al numero di giocatori che hanno chiuso in doppia fila in casa Fenerbahçe. I due migliori realizzatori sono stati Devon Hall e Scottie Willbekin che hanno chiuso a 12 punti con buone percentuali al tiro dai 6,75. Oltre a loro a quota 10 troviamo Wade Baldwin e Bonzie Colson. La compagine allenata da Jasikevicius ha saputo trovare protagonisti diversi ed è per questo che ha vinto la partita, perché ha distribuito meglio i punti ed ha coinvolto più giocatori.
