PARTNERS
Georgios Bartzokas nell'ultimo allenamento prima della sfida con il Barça

#gameoftheweek di Eurodevotion questa sera al Pireo dove l'Olympiacos ospita il Barça.

Squadre di alta classifica e sfida tra due allenatori che si sono anche succeduti nello scorso decennio sulla panchina catalana e rappresentano sempre l'eccellenza di questa competizione.

Dopo la nostra preview di ieri, ecco le parola dei due allenatori.

Le dichiarazioni di Georgios Bartzokas

«A Barcellona abbiamo giocato la peggior partita della stagione: lo avevamo già visto allora, lo possiamo confermare dopo un'ulteriore, recente analisi video. Siamo mancati  sono ogni punto di vista, forse l'unica gara in cui non siamo mai stati veramente vicini a vincere, mai competitivi. Abbiamo sbagliato tutto in pratica».

«Tuttavia da allora siamo migliorati come squadra in tanti aspetto del gioco, come dimostrato dai numeri. Certamente ci aspettiamo di cambiare molte cose rispetto a quella partita, con uno stile di gioco che includa tutti i fondamentali della pallacanestro».

«In quella gara non abbiamo piazzato buoni blocchi, abbiamo giocato senza ritmo concedendo loro il controllo, abbiamo tirato selezionando male le conclusioni e non abbiamo lottato per i rimbalzi, raccogliendone 18 difensivi ma lasciandone 18 agli avversari in attacco».

«Dobbiamo fare tutte le cose più importanti. In Eurolega puoi ritrovare un rivale dopo uno o due mesi in condizioni differenti di forma, di giocatori disponibili o assenti. Comunque credo che oggi giochiamo meglio e coi nostri tifosi s spingerci sarà importante imporre il ritmo e portare a casa questa vittoria».

Bartzokas intervistato nel pre-partita

Le dichiarazioni di Xavi Pascual

«L'Olympiacos ha un roster che non finisce mai. Hanno firmato di recente Tyrique Jones, molto importante, così come Cory Joseph e tutti gli altri».

«Loro sono una squadra che in casa corre di più e cerca più velocemente la soluzione dall'arco. Dovremo essere protni per questa situazione così come nel controllare la loro costante ricerca di un vantaggio. Sono bravissimi nel cercare il tiro migliore sino agli ultimi secondi dei possessi, una cosa che dovremo contrastare meglio di quanto abbiamo fatto nelle ultime partite quando abbiamo incassato qualche tiro di troppo».

«Il ritentro di Will (Clyburn) è una  notizia buonissima. Abbiamo giocato 14 partite senza di lui vincendone 10. Per come è il calendario un infortunio diventa un grande problema perchè salti moltissime gare.  Ci permette di allargare la rotazione a 13 giocatori in un roster che è corto, come è ovvio. Il penultimo allenamento lo ha fatto al 90%, l'ultimo lo ha completato. Il ritorno di un giocatore però sappiamo debba essere progressivo, soprattutto ad una certa età quando serve magari un poco più di tempo per trovare la forma ideale».

Round 25 Euroleague: "injury report" del 29 gennaio
Olimpia Milano: Le parole di Peppe Poeta e Zach LeDay

💬 Commenti