TJ Shorts, l'uomo dell'anno in Eurolega, dove giocherà la prossima stagione?
TJ Shorts ha incantato l'Europa con prestazioni straordinarie che hanno guidato il suo Paris ai Playoff. Tutta l'Eurolega che conta lo vuole.

TJ Shorts è stato senza dubbio l'uomo dell'anno in Eurolega.
TJ Shorts, stagione fenomenale in Eurolega
Se il titolo di MVP è andato a Kendrick Nunn, scelta normalissima, il folletto californiano nativo di Irvine ha incantato dirigenti, allenatori e giocatori tanto che oggi mezza Europa è sulle sue tracce.
Ed allora quel numero 0 indossato per dimostrare al mondo che si può partire dal nulla o poco più di college sconosciuti come Saddleback o Davis, transitare per Ventspils, Amburgo e Crailsheim per approdare infine al basket che conta prima con Bonn e poi con Parigi, assume un significato fondamentale.
Tutta l'Eurolega cerca TJ Shorts per la prossima stagione
Paris lo rivorrebbe, ovviamente, tuttavia la prima offerta, notevole peraltro, sottoposta al giocatore è stata messa in “stand by”, per non dire rifiutata. A 27 anni è giusto cercare il contratto della vita, in pieno “prime” cestistico, e quindi si ascoltano tutti i pretendenti prima di scegliere. Testarsi a livello di una vera “contender” è assoluta priorità per la fenomenale PG.

L'Olimpia si è mossa, offrendo una cifra importante attorno ai 2 milioni netti, ma oggi TJ vale molto di più sul mercato. Anche i 2,5 milioni di cui si è successivamente parlato potrebbero non bastare allo stato attuale dei fatti.
Olympiacos e Fenerbahçe sono due piste credibilissime, coi greci partiti in pole position ma attualmente forse superati dai turchi. Da non tralasciare le big spagnole: si era addirittura vociferato di un Barça pronto a firmare anche Tiago Splitter in modo da garantire una determinata “comfort zone” tecnica all'atleta. Questo perchè tra i soli dubbi, tuttavia legittimi, che accompagnano il futuro di TJ c'è la necessità di vederlo all'opera in un contesto tecnico ai ritmi parigini, cosa che oggi non appartiene ad alcun club di punta in Eurolega.
Non vanno trascurati club come Efes e Pana, sebbene paiano meno concretamente sul pezzo. Diffide pensare ad altri lidi.
Dove giocherà quindi TJ Shorts la prossima stagione? Difficile esporsi ora ma la sensazione che dalle parti del Bosforo la #yellowlegacy possa essere in vantaggio su tutti è abbastanza chiara.