Esodo Zalgiris: quattro giocatori ufficialmente in uscita
Inizia a prendere forma la squadra di Masiulis: lo Zalgiris Kaunas rilascia Wong, Dunston, Mitchell e Manek

Quattro giocatori in uscita per lo Zalgiris, che dopo il recente allontanamento di Trinchieri e l'affidamento della squadra a Masiulis, prova a prendere forma secondo i desiderata dell'ex vice di Saras Jasikevicius al Fenerbahce.
Manek e Wong
Atteso il saluto a Brady Manek - non verrà rimpianto, anche se, bisogna dire, in Turchia ha fatto vedere la sua mano, a differenza di quanto fatto allo Zalgiris, dove ci si sarebbe aspettato una buona produzione offensiva in pochi minuti mentre in Turchia per sua fortuna ha avuto più spazio.
Meno atteso invece l'addio a Isaiah Wong, arrivato dagli Charlotte Hornets che ha fatto vedere lampi qui e la - pochi, bisogna dirlo - ma che ha pagato anche lo scotto europeo, con lo stesso Trinchieri che per competitività LKL e non poter mollare nulla in Eurolega, non ha potuto regalare troppi minuti all'ex NBA. Nonostante tutto, 6 punti di media in Eurolega, a dimostrazione del talento offensivo.
Ci si sarebbe aspettato una sua conferma per poter tastarlo meglio, si è preferito lasciarlo andare: curiosità del sottoscritto per vedere dove andrà / che percorso farà nella stagione a venire.
Dunston e Mitchell
Saluta anche Dunston, che ha giocato solo una stagione con i verdi di Kaunas dopo la precedente esperienza con la Virtus Bologna: si vedrà se sarà stata la sua ultima avventura o vorrà inserire un ultimo gettone per ultimo anno ad alto livello - magari per una contender, se lo meriterebbe.
Ai saluti anche Matt Mitchell: l'ex Besiktas protagonista del primo stint dello Zalgiris in Eurolega, in cui per qualche
settimana lo Zalgiris fu anche primo, con tanti minuti e responsabilità. Con il passare dei mesi minuti e responsabilità sono scesi/e e ora arrivano i saluti, con un ruolo marginale, purtroppo, vien da aggiungere, anche nelle fasi decisive dei playoff LKL.