Recap Round 9: vittorie per Fenerbahce e Bayern Monaco
Nel giovedì di Eurolega Fenerbahce regola l'Asvel, il Bayern sbanca Parigi resistendo alla rimonta dei francesi

Il Fener veniva da un brutto doppio ko in terra spagnola nella scorsa settimana, la squadra allenata da Jasikevicius si rialza battendo un Asvel ricco di assenze. Continua il brutto momento di Parigi, contro il Bayern arriva la quarta sconfitta nelle ultime 5 partite.
Fenerbahce - Asvel
La squadra casa non trova il canestro per i primi 3 minuti e 30, a metà quarto l'Asvel è avanti 4-8, prima di un parziale di 11-0 del Fener. Nel secondo quarto i turchi arrivano anche alla doppia cifra di vantaggio, spingendosi anche fino al +15, l'Asvel salva il salvabile e chiude sotto 45-34 a metà gara. Un terzo quarto bruttino lascia invariato il distacco tra le due squadre a 10 minuti dal termine. Nel quarto conclusivo non c'è mai storia, i padroni di casa toccano un massimo vantaggio di +16. Vince il Fenerbahce 81-67.
Cinque uomini in doppia cifra per coach Jasikevicius: guida Baldwin con 14 punti e 7 assist, sfiora la doppia doppia Melli con 12 punti e 9 rimbalzi. Per l'Asvel il top scorer è Traoré (7/7 dal campo).

Paris - Bayern
Due momenti opposti per queste squadre, Parigi con questa sconfitta ha centrato il quarto ko nelle ultime 5 sfide, il Bayern invece è al terzo successo consecutivo, dopo quelli con Real e Virtus. Grande primo tempo del Bayern, i bavaresi volano anche sul +16 e all'intervallo sono avanti 42-53. Nel terzo quarto si vede finalmente Parigi, i padroni di casa chiudono il periodo con un 10-1 finale: è 68-64 per i francesi con un quarto da giocare. 26-11 il parziale della squadra di casa nel terzo quarto. Si va verso i minuti finale sul punteggio di 72-72, quando arrivano per il Bayern tre triple consecutive di Rathan-Mayes, nel mezzo solamente un canestro di Hifi. 6 punti nei primi 7 minuti dell'ultimo quarto per Parigi, che accorciano con un canestro da 2 e poi con una tripla di Herrera: 79-81 con un minuto da giocare. Nell'ultimo minuto succede di tutto: Robinson a 7 secondi dalla fine sbaglia la tripla del clamoroso sorpasso e Lucic chiude la partita: vince il Bayern 84-86.
Non bastano a Parigi i 22 di Robinson e i 21 di Hifi (male da 3 con 1/6). Tante perse per il Bayern (18), che prima di ieri sera era tra le squadre a perdere meno palloni in Eurolega. Per i bavaresi 16 di un decisivo Rathan-Mayes (5/9 da 3) e 12 a testa per Obst (4/8), Lucic e Gabriel.

