Road to Abu Dhabi: facile vittoria esterna per il Monaco
Torna subito a vincere Monaco dopo la debacle di domenica pomeriggio, battuto La Rochelle 48-86.

Torna subito a vincere Monaco dopo la debacle di domenica pomeriggio, battuto La Rochelle 48-86.
Così Ilias Kantzouris, vice allenatore dei monegaschi, prima della partita:
Abbiamo grandi ambizioni e dobbiamo darci i mezzi per raggiungerle. Il nostro obiettivo è sempre quello di arrivare il più in alto possibile in classifica.
La gara è stata dominata dal Monaco fin dalle prime battute. La Roca Team ha toccato anche 11 punti di vantaggio già nel primo quarto, ma a metà partita La Rochelle riesce a chiudere sotto la doppia cifra di svantaggio.
Mette la freccia Monaco nel terzo quarto con un iniziale 10-2 che vale il +17. Massimo vantaggio poi di 24 punti per il 36-60 con cui si chiude il terzo periodo. Negli ultimi 10 minuti arriverà anche il +40. Vince 48-86 Monaco, che raggiunge così Parigi in vetta alla classifica, in attesa dell'ultima giornata.

Pessima serata al tiro da fuori per i padroni di casa, con appena 4/22, molto meglio invece Monaco, che ha chiuso con 14/29. Miglior realizzatore della squadra del Principato Alpha Diallo con 16 punti. Loyd ne segna invece 15, doppia doppia per Cornelie da 12 punti e 10 rimbalzi.
Manca solo un turno di campionato e poi saranno playoff. Tutte ammucchiate Parigi, Monaco e Asvel. I monegaschi sabato 17 Maggio andranno a giocare a Chalon, squadra in piena zona play in. Poi sarà Abu Dhabi.